SERIE TV

Le famiglie delle serie tv più famose di tutti i tempi

LEGGI IN 2'
Tante le famiglie diventate famose in tv

Ci sono famiglie diventate famose in tutto il mondo, perché protagoniste di telefilm di grande successo internazionale. Nuclei famigliari che abbiamo imparato a conoscere e ad amare puntata dopo puntata. E delle quali avremmo voluto tanto far parte. Le famiglie delle serie tv più famose di tutti i tempi sono entrate nelle nostre case e nei nostri cuori. E sarà difficile che ne escano. Perché ormai sono parte di noi.

Dagli anni Sessanta - Settanta, nei telefilm cult dell'epoca, fino alle serie tv di grande successo oggi, anche grazie alla diffusione delle piattaforme di streaming, sono state tante le famiglie che abbiamo conosciuto. Alcune ci sono piaciute di più e altre meno. In alcuni casi sono famiglie in cui sarebbe piacevole vivere, mentre in altri le situazioni e le dinamiche non sono poi un idillio.

Scopriamo, allora, insieme quali sono le famiglie delle serie tv più famose di tutti i tempi!

  1. Modern Family è sicuramente la prima serie tv che ci viene in mente, perché sono diversi i nuclei famigliari a cui ispirarsi e nei quali immedesimarsi.
  2. Una mamma per amica è un'altra serie che vale la pena di vedere, per diventare fan di Lorelai, che cresce sua figlia praticamente da sola.
  3. 8 sotto un tetto è una serie storica, che ci presenta la numerosa famiglia Winslow, composta da otto persone.
  4. Come dimenticare i Cunningham in Happy Days, la classica famiglia degli anni Cinquanta - Sessanta in un'America in forte crescita.
  5. Anche i Robinson sono una serie cult di moltissimi anni fa, con cui tutti siamo cresciuti.
  6. Settimo cielo è la serie che ci presenta la famiglia del reverendo Eric Camden, una famiglia numerosa con numerosi problemi da affrontare insieme.
  7. Willy il principe di Bel Air è una serie cult degli anni Novanta: la famiglia ricca che ospita il nipote "povero" per aiutarlo, ma sarà anche lui ad aiutare i Banks.
  8. I Soprano sono una famiglia amata da chi ama le serie tv che parlano di mafia e di malviventi.
  9. Shameless è una serie tv molto controversa, con una famiglia disfunzionale in cui il padre è assente e la figlia maggiore si occupa di tutto. Uno spaccato delle realtà più povere e problematiche negli USA.
  10. E cosa dire degli eleganti protagonisti di Dowtown Abbey? Tutti avremmo voluto vivere con i Crawley!
  11. Infine, i Simpson, non proprio una serie tv, ma una serie animata tra le più longeve di tutti i tempi. Homer, Marge e i Bart, Lisa e Maggie rappresentano uno spaccato della società moderna.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.