ARREDO INTERNO

Quale caratteristica deve avere la cucina di uno chef

LEGGI IN 2'
Qualche consiglio per arredare la cucina come se fosse quella di uno chef

Ami cucinare e sogni di avere una cucina con forni, abbattitori e cantinette. Le cucine per chef stanno diventando sempre più popolari, grazie ai progressi tecnologici. Ma cosa deve avere la cucina di uno chef per essere considerata tale?

Cappa potente. Un aspiratore di livello industriale in grado di gestire aspirare gli odori, le emissioni di grasso che di monossido di carbonio generate dal fornello a gas, garantendo un ambiente culinario pulito e sicuro. Il tutto senza ostacolare la visuale nello spazio aperto.

Materiali resistenti. Cucinare con la sicurezza di un professionista richiede materiali robusti. L’acciaio inossidabile è la superficie preferita nelle cucine commerciali. Non è poroso, resistente al calore e puoi anche saldare lavelli e alzatine al piano di lavoro e creare superfici rapidamente lavabili.

Finestra di servizio: consente ai proprietari di casa o al personale della ristorazione di passare in modo efficiente e discreto bevande, antipasti e portate principali avanti e indietro tra la cucina e la sala da pranzo. Con il servizio diretto tra la cucina e la sala da pranzo, una finestra di servizio garantisce che gli eventi si svolgano senza intoppi e mantengano un'atmosfera esclusiva per gli ospiti.

Un fornello extra-large: bruciatori specializzati come teppanyaki, piastre e griglie per barbecue possono aiutarti a portare nuovi livelli di creatività alle tue produzioni culinarie.

Frigorifero: la refrigerazione ad alta capacità e ad alte prestazioni è vitale per qualsiasi configurazione professionale. Gli ingredienti freschi sono la chiave per preparare pasti deliziosi; quindi, una conservazione efficace dovrebbe essere la tua preoccupazione principale quando acquisti un frigorifero con congelatore.

Illuminazione ottimale. Una cucina inondata di luce naturale è nella lista dei desideri di molti proprietari di casa, ma in una cucina laboriosa dove la velocità e la precisione sono essenziali, una visibilità chiara passa da preferibile a vitale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.