INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare di comprare il pane: significato e numeri

LEGGI IN 2'
Cosa significa sognare di comprare il pane?

Indice dell'articolo

Sognare di comprare il pane potrebbe farci svegliare al mattino con l'acquolina in bocca. Del resto chissà da quante ore siamo a digiuno. Smangiucchiare qualcosa non sarebbe proprio male. Cosa significa se questo alimento base della dieta mediterranea compare nel nostro sogno? Ovviamente per interpretare al meglio questa immagine onirica dobbiamo prestare molta attenzione al contesto, per dare il giusto significato e usare i numeri giusti da giocare per tentare la fortuna.

Sognare di comprare il pane, significato

Il pane ha un forte valore simbolico nei sogni. Indica l'idea di cibo, di nutrimento, ma non inteso solo come nutrimento dello "stomaco", ma anche dell'anima. Potrebbe anche rappresentare la nostra spiritualità, in riferimento al pane cristiano, l'ostia, il corpo di Cristo. Sognare di comprare il pane può indicare che la persona è a posto con se stessa, che è in salute, che è in pace con il proprio io più profondo. A seconda del contesto, però, può anche indicare una situazione delicata da affrontare al meglio.

Sognare di comprare il pane può indicare spese impreviste in arrivo: se lo compriamo per la nostra famiglia, invece, significa che dal punto di vista economico tutto va a gonfie vele. Se il pane che stiamo comprando è raffermo o secco, vuol dire che stiamo vivendo un periodo di estrema difficoltà. Invece, sognare di mangiare il pane indica una soddisfazione della nostra vita, mentre spezzarlo e offrirlo agli altri indica la disponibilità d'animo di aiutare il prossimo. Sognare di sbriciolare il pane indica voler annientare situazioni del passato che ci fanno stare male. Se il pane ci viene donato, poi, forse dobbiamo fare i conti con una situazione famigliare non proprio idilliaca, a seconda se il pane donato è fresco o secco.

Sognare di comprare il pane, numeri da giocare

Seguendo la tradizione della smorfia napoletana, ecco cosa dobbiamo sapere sui numeri da giocare per tentare la fortuna:

  • Pane, 18
  • Comprare il pane, 77
  • Pane salato, 84
  • Mangiare pane, 90
  • Impastare il pane, 2
  • Pane azzimo, 17

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.