INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare la casa allagata: significato e numeri

LEGGI IN 2'
Cosa significa sognare una casa allagata?

Indice dell'articolo

Ci sono dei sogni che, al risveglio, ci lasciano senza parole: sembrano così reali, che iniziamo subito a controllare se davvero si è verificato quello che abbiamo visto mentre dormivamo. Può capitare, ad esempio, quando sogniamo dei pasticci che si sono verificati nella nostra casa. Sognare la casa allagata può turbare tutti quanti. Qual è il significato di questo sogno e quali sono i possibili numeri da giocare, per tentare la fortuna con la smorfia napoletana?

Sognare la casa allagata, significato

L'acqua che allaga tutta casa può avere significati diversi. Potrebbe rappresentare un disagio che proviamo a livello interiore oppure qualcosa che ci turba dall'esterno e al quale non riusciamo ancora a dare un'identità. Sognare una stanza allagata, indica che dobbiamo risolvere un problema. Se, invece, la casa allagata è di un'altra persona, allora vuol dire che abbiamo notato nei cambiamenti dei suoi atteggiamenti nei nostri confronti.

Una casa leggermente allagata indica che viviamo in uno stato di ansia, mentre l'acqua che cresce a dismisura può far riferimento a una paura profonda che proviamo e che non riusciamo ad affrontare in alcun modo. Una perdita di acqua in casa indica la nostra vulnerabilità, mentre se la casa è allagata per fenomeni naturali come la pioggia intensa o lo straripamento di un fiume significa che ci troviamo di fronte a una situazione che non possiamo risolvere da soli, perché non dipende da noi e, quindi, non possiamo controllarla.

Sognare la casa allagata, numeri

Se, dopo lo spavento iniziale al risveglio, che ci ha fatto correre in tutta casa per verificare che fosse tutto in ordine, vogliamo tentare la sorte, la smorfia napoletana ci suggerisce di giocare questi numeri:

  • casa allagata, 50
  • vedere allagare, 34
  • inondazione di una casa, 42
  • allagamento in città, 27
  • allagamento da pioggia, 41
  • allarme per inondazione, 48
  • sistemare una casa, 82

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.