OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Come indossare la stola su un vestito

LEGGI IN 2'
Tante idee per sistemare sempre bene la stola sui vestiti

Indossare una stola è un modo per rendere più glamour e trendy ogni tipo di look e di outfit. Stiamo parlando di un accessorio che non passa mai di moda e che deve essere sempre presente, con motivi, colori e forme diversi, nel nostro guardaroba. Questa sciarpa morbida e avvolgente, in seta o in chiffon, può essere l'ideale per un abito elegante da sera o anche per un abbigliamento più casual. Come indossare la stola su un vestito ed essere sempre alla moda?

Per prima cosa, dobbiamo scegliere la stola che si adatta meglio al nostro stile, all'occasione in cui la sfoggeremo e, ovviamente, al colore del vestito. Se optiamo per un modello in seta o in chiffon possiamo facilmente abbinarlo a un abito da sera, mentre stole più spesse sono ideali per look casual da giorno, anche per andare al lavoro, ad esempio. Una stola ton sur ton è l’ideale per un look bon ton, ma se vogliamo giocare con i contrasti di nuance e sfumature possiamo abbinare colori differenti, così da rendere più originale il nostro stile.

Una volta scelta la stola, sono tante le opzioni che possiamo sfruttare per indossarla con stile, anche a seconda delle proprie esigenze:

  • possiamo drappeggiare la stola sulle spalle, per uno stile classico
  • la stola si può anche avvolgere intorno al collo, come se fosse una sciarpa
  • possiamo anche far scendere una parte più lunga su una spalla, così da dare un tocco di movimento al nostro look
  • la stola si può anche fermare con una spilla: questo accessorio va particolarmente di moda in questo periodo e possiamo usarlo per fermare la stola davanti al décolleté
  • un modo più originale è quello di posizionare la stola dietro la nuca, facendo poi passare i due lembi sotto le braccia, legandoli dietro la schiena con un maxi nodo: così da stare sempre al caldo anche con abiti senza maniche

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.