MATRIMONIO

Le tradizioni nuziali che puoi serenamente saltare

LEGGI IN 1'
I matrimoni non uniscono semplicemente due famiglie, ma fanno litigare all'interno delle stesse famiglie. E sempre per motivi futili.

I matrimoni sono un’occasione per creare nuove tradizioni o seguire quelle vecchie. Nonostante quello che possono dire i tuoi parenti più convenzionali, hai tutto il diritto di organizzare il tuo matrimonio secondo i tuoi gusti. E se questo significa abbandonare alcune delle tradizioni nuziali più stanche, non ti devi preoccupare.

Inviti di nozze tradizionali. Non ti piacciono i classici inviti? disegnali a mano, falli solo online. Va perfettamente bene che le spose abbandonino la formalità della cancelleria tradizionale per garantire che gli inviti siano personali e riflettano il tono e il tema del matrimonio

Il primo ballo. Se sei un po' impacciato riguardo ai tuoi passi di danza - o semplicemente a disagio sotto i riflettori - potresti voler riconsiderare il primo ballo. Dopotutto, non c'è niente di peggio che sentirsi in ansia per una sciocchezza. Se non vuoi perderti quel momento romantico, puoi comunque scegliere la tua prima canzone dance . Ma invece di avere tutti gli occhi puntati su di te e sul tuo maritino, chiedi a tutte le altre coppie sposate di unirsi a te sulla pista da ballo.

Bomboniere. I confetti sono un classico, soprattutto le confettate colorate. Non c’è scritto da nessuna parte che si debba fare la tradizionale bomboniera, che oltre a essere costosa è apprezzata solo dagli ospiti più anziani. Sentiti libera di non fare nulla, di donare i soldi delle bomboniere o di investirli in qualcosa di utile.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.