IDEE REGALO

Cosa regalare a una laurea: 5 idee in base alle esigenze

LEGGI IN 2'
Le idee regalo per chi si laurea, adatta a un uomo o una donna

Cosa regalare alla laurea dipende anche dall’esigenza che hai ovvero dal tipo di regalo che vuoi fare, ma anche dal rapporto che c’è con il neolaureato o la neolaureata.

Ecco, dunque, alcune idee regalo per festeggiare la fine dell’università e il conseguimento del titolo di studio. Si adattano sia per un uomo sia per una donna ovvero per un ragazzo o una ragazza e, per ogni opzione, puoi cercare delle varianti economiche.  

1) Il regalo portafortuna
Anche per la laurea, ci sono degli animali portafortuna come le coccinelle, in primis, o al limite i gufi. Dunque, puoi regalare un ciondolo per il telefono o un altro oggetto a forma dell'animale prescelto.

2) Il regalo classico
L'orologio o un gioiello sono un evergreen che in genere si regala anche per la conclusione degli studi. Se la tua scelta ricade su questa tipologia di presente, cerca di indovinare i gusti del neolaureato o della neolaureata.

3) Il regalo utile
Un altro classico sono la stilografica, la borsa, il portadocumenti, l'agenda, delle idee regalo che possono soddisfare l'esigenza dell'utilità. In questo senso, puoi pensare anche a degli accessori elettronici e tecnologici.

4) Il regalo a tema
Tra le cose da regalare, considera pure un dono a tema, ad esempio un'edizione rara o particolare di un libro per chi si laurea in una disciplina umanistica, un astrolabio per chi consegue il titolo in astronomia o fisica, pestelli e alambicchi per la laurea in farmacia, un modello anatomico per chi vedrà sulla pergamena il titolo di dottore in medicina.

Si tratta di idee originali, dunque fai questo regalo a chi sai che possa apprezzarlo.

5) Il regalo da vivere
Cosa regalare a una persona cara con cui c’è una certa confidenza? Puoi valutare un dono in soldi che potrà usare per il viaggio che ha sempre sognato, optare per dei cofanetti per dei soggiorni, cercare dei pacchetti per una vacanza, un evento, insomma un’esperienza che gli piacerebbe fare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.