MAKEUP

Come realizzare una french manicure a casa

LEGGI IN 2'
La french manicure è tornata molto di moda, soprattutto nella versione colorata. Ecco i consigli per farla a casa.

La french manicure può sembrare una manicure da fare a casa, in realtà ci vuole molta pazienza e precisione. Prima di tutto devi rimuovere lo smalto vecchio.  Considera l'utilizzo di un  solvente senza acetone  per pulire le unghie senza danneggiarle. Quindi, taglia e lima le unghie fino alla lunghezza e alla forma desiderate. Tradizionalmente, le unghie quadrate o a mandorla di lunghezza medio-corta sono la scelta preferita per il french manis, ma non lasciare che questo ti limiti.

Applica una mano di fondo

Una volta preparate e modellate le unghie, applica un colore di base di smalto. Non solo eviterà che le unghie si macchino e creino un colore duraturo, ma funzionerà anche per mantenerle forti.

Dipingi le tue lunette

Successivamente, dovrai dipingere le punte delle unghie. La chiave per creare una linea a lunetta nitida e pulita (il colore contrastante nella parte superiore dell'unghia) è utilizzare pennelli dal design adeguato. Il colore classico è bianco, ma sentiti libero di sperimentare tonalità più audaci e accattivanti per modernizzare questo look.

Usa le strisce per unghie

Se l'idea di pennelli professionali per unghie o di disegnare una linea di colore perfettamente dritta sulla punta dell'unghia ti intimidisce, ci sono opzioni più semplici. Esistono delle strisce da applicare sull’unghia che servono da guida.

Applica un top coat di alta qualità

Infine, sigilla con un ottimo top coat.  É meglio puntare su una formula ad asciugatura rapida ideale perché non trascina lo smalto durante l'applicazione. Questo è un passaggio finale importante che manterrà le tue unghie protette, aiutando a prevenire scheggiature e prolungando la manicure

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.