MAKEUP

Come disegnare il contorno labbra

LEGGI IN 2'
Disegnare il contorno labbra serve per definire e rendere più voluminose le labbra, semplicemente con il makeup

Disegnare il contorno labbra può essere indicato se desideri rendere le tue labbra più piene e definire meglio il makeup. Ti permette di giocare con la dimensione, la forma e il colore delle tue labbra, mettendole in risalto in modo naturale o rendendole più voluttuose. Lo strumento indicato per questa tecnica è la matita. Come si usa?

Per disegnare il contorno labbra devi usare una matita partendo dal centro della bocca e procedendo verso il basso verso gli angoli. Ripetere più volte sulle stesse linee fino ad ottenere la tonalità desiderata. Per creare labbra più spesse utilizzerai lo stesso gesto posizionando la matita sulla linea esterna della bocca. Ciò creerà labbra più carnose e voluminose. La matita per labbra può anche essere applicata da sola, una tonalità o due sopra il colore naturale delle tue labbra. 

Puoi poi aggiungere il rossetto, scegliendo tra una varietà di colori opachi, cremosi, satinati o altro e applicane uno strato uniforme sulle labbra. Si consiglia una nuance vicina a quella della matita. Dopo aver applicato la prima tonalità su tutte le labbra, prendi una tonalità più chiara di rossetto cremoso e applicala al centro delle labbra. La tonalità più chiara aggiungerà volume alle tue labbra e le farà sembrare più grandi.

In alternativa, puoi schiarire con un lucidalabbra colorato o trasparente. Applicalo sulle labbra per farle sembrare succose, carnose e imbronciate. Se desideri un aspetto opaco, puoi saltare questo passaggio. D'altra parte, puoi semplicemente usare il tuo balsamo per labbra preferito se non hai il lucidalabbra a portata di mano.

Per definire il tuo make up, usa il correttore. Applicalo, con un pennello sottile, sul contorno delle labbra e sfumalo con cura. Se hai paura di rovinare il rossetto, puoi eseguire questo passaggio dopo aver applicato la matita per le labbra. Un correttore migliorerà la forma delle tue labbra e le farà risaltare. Infine, per completare il trucco labbra , utilizza dell'illuminante dorato e mettilo sull'arco di cupido.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.