CAPELLI

Come applicare un siero per i capelli

LEGGI IN 2'
Il siero per capelli è un prodotto che serve a donare lucentezza, idratazione e riparazione. Scopri come scegliere quello più adatto alle tue chiome e come applicarlo

Il siero per capelli è un prodotto di cura dei capelli estremamente innovativo. Si può applicare sui capelli bagnati o asciutti e penetra in profondità nel capello donando alle lunghezze una maggiore lucentezza, idratazione e riparazione.

Qual è la differenza tra olio e siero per capelli?

L'olio e il siero sembrano due prodotti simili, perché possono avere una consistenza molto simile ma le loro funzioni sono diverse. L'olio ha un'azione emolliente, nutriente e dona una lucentezza ai capelli secchi e danneggiati. Il siero invece dona idratazione, ripara il capello in profondità e riduce l'effetto crespo. E' molto importante, però, applicarli correttamente e con costanza per poter osservare ottimi risultati.

Bisogna scegliere il siero giusto

I sieri per capelli possono avere formulazioni diverse, per rispondere alle esigenze dei diversi tipi di capelli. Le persone che hanno i capelli grassi o fini dovrebbero optare per un siero molto leggero mentre coloro che hanno i capelli secchi e danneggiati devono applicare i sieri ristrutturanti, come Gliss Night Elixir Siero Riparazione Notturna, che contiene l’estratto di Perla Nera che ripristina le perdite di cheratina.

Va riscaldato tra le mani

Questo prodotto ha una consistenza leggera che non appesantisce i capelli e allo stesso tempo è caratterizzato da una formula altamente innovativa grazie alla tecnologia HaptIQ System brevettata da Schwarzkopf. La migliore modalità per applicare il siero Gliss Night Elixir consiste nell’applicare 2-4 dosi sui palmi e scaldarlo con le mani per qualche secondo. Poi passarlo sulle punte e delicatamente risalire lungo il fusto.

Non applicarlo sulle radici

Il siero non va mai applicato sulle radici e sul cuoio capelluto, perché può appesantire e ungere i capelli. Essendo molto nutriente è bene stenderlo dove c’è maggior secchezza, ovvero da metà lunghezze fino alle punte.

Utilizzalo di notte per ristrutturare i capelli danneggiati

Per sfruttare al meglio l’azione ristrutturante del siero, è consigliato applicarlo sui capelli bagnati o asciutti, la sera prima di andare a letto. Il siero Night Elixir Riparazione Notturna è formulato appositamente per capelli danneggiati e secchi. Questo eccellente elisir ricrea i micro-legami interni del capello rinforzandone la struttura durante il sonno per capelli visibilmente sani al mattino senza bisogno di risciacquare. Inoltre, è caratterizzato da una fragranza rilassante di lunga durata che può aiutarti anche a riposare meglio.

Non sciacquarlo

I sieri per capelli sono prodotti senza bisogno di risciacquo che agiscono sul capello donando idratazione e riparazione. Vanno dunque applicati sulle chiome ben pulite, ma non vanno risciacquati.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.