CURA DEL VISO

Scrub viso fatto in casa, la ricetta semplice con zucchero e miele

LEGGI IN 2'
Due soli ingredienti, miele e zucchero, per uno scrub viso fatto in casa rilassante

Lo scrub viso fatto in casa una volta a settimana rigenera la nostra pelle e, con la sua azione esfoliante, rimuove le cellule morte. La ricetta semplice con zucchero e miele è perfetta anche per le più pigre: sentiremo la piacevole sensazione del viso pulito e morbido.


Ingredienti dello scrub viso fatto in casa con 2 ingredienti

  • 1 cucchiaino di miele
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • Acqua q.b.

 

Scrub viso fatto in casa con miele e zucchero, la ricetta semplice

Fare questo scrub è davvero facile: mescola il miele e lo zucchero e aggiungi qualche goccia di acqua per ottenere una mistura che non sia né troppo liquida né troppo densa, ma abbia una media consistenza che ti consenta di applicarla sul viso sentendo l’azione dei granuli dello zucchero.

 

Scrub fatto in casa con miele e zucchero e pulizia del viso

Innanzitutto, detergiamo il viso con il nostro latte e il nostro tonico. Quindi, passiamo allo scrub fatto in casa da applicare sul viso con movimenti circolari, in particolare sul problematico punto T (mento, naso e fronte) e facendo attenzione a non avvicinarci troppo al contorno occhi.

Se possibile, mentre applichiamo lo scrub o subito dopo, facciamo i vapori per aprire i pori: basta mettere un asciugamano sulla testa e tenere il viso su una bacinella fumante per qualche minuto, come mostra Clio Make up in questo video.

 

 

Dopo aver risciacquato il viso con acqua tiepida, eventualmente facciamo agire un siero e una maschera adatta al nostro tipo di pelle. Completiamo la beauty care fai da te con il tonico e la crema.

Non solo viso

Possiamo usare lo scrub fatto in casa anche per le mani e per il corpo per il quale aggiungiamo un olio neutro, ad esempio quello di mandorle, e possiamo ricorrere anche alla farina di polenta. Con miele e zucchero, inoltre, otteniamo anche uno scrub per le labbra.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.