CREATIVITÀ - HOBBY E FAI DA TE

Regali di Natale, 5 errori che non devi commettere quando li incarti

LEGGI IN 2'

Un regalo ben confezionato è decisamente più bello. È quindi importante incartarli correttamente, evitare di sprecare, anche perché la carta costa molto e seguire alcune regole fondamentali.

Di più non è meglio. Spesso le persone strappano un enorme pezzo di carta da regalo dal rotolo, volendo essere sicuri di averne abbastanza per avvolgere l'intera scatola contenente il regalo. Non è una buona idea, si rischia di buttare molta carta. Metti il ​​pacco su un lato e arrotolalo sulla carta fino a raggiungere di nuovo lo stesso lato. Quindi taglia la carta in modo che corrisponda a quella misura.

Acquista carta di qualità. Con una carta più spessa si realizzano pacchi più precisi, perché tiene meglio la piega.

Evita di acquistare i rotoli di carta. Molti negozi vendono fogli invece di rotoli, che vengono pretagliati con bordi super sottili e non devi fare tutto il taglio e la misurazione.

Usa le borse. Non vuoi davvero incartare un regalo? Prendi una bella borsa e della carta velina. Sarà più facile ma anche più preciso. E la borsa si potrà riutilizzare.

Non forzarlo. Se hai un oggetto di forma strana, come un animale di pezza o un personaggio d'azione in una scatola con angoli strani, non metterlo in una scatola enorme, per poi avvolgerlo. Metti l'oggetto in una busta regalo oppure prova questo trucco: mettilo al centro della carta, arrotolalo e stringi su entrambi i lati. Lascia la lunghezza su ciascun lato e metti un grande fiocco su le due estremità in modo che assomigli a una caramella o a un rotolo di Tootsie.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione