OROSCOPO CINESE

Oroscopo cinese: il maiale

LEGGI IN 2'
Il maiale nell'oroscopo cinese: come si comporta, quali sono i suoi pregi e i suoi difetti.

Il segno del maiale (o cinghiale) nell'oroscopo cinese si mette in luce per la vivacità: le persone nate sotto questo segno, infatti, sono allegre, spesso goliardiche e in genere tendono a godersi tutto ciò che la vita ha loro da offrire. Il maiale ha un carattere socievole e per questo ama essere circondato dai propri amici; sa essere anche molto generoso, ma non sempre riesce a rinunciare al suo egocentrismo.

Il difetto principale è la scarsa diffidenza, che spesso lo fa diventare credulone finendo per prendere per buono tutto ciò che gli viene detto più o meno da chiunque. Generosità e ingenuità sono due caratteristiche che, messe insieme, possono diventare alquanto pericolose, soprattutto se qualcuno se ne approfitta in modo scaltro. Apprezza la mondanità e per questo ha l'inclinazione a spendere con facilità i soldi guadagnati. È un lavoratore diligente che tollera senza problemi la fatica, anche se non ha lo spirito di sacrificio che contraddistingue altri segni dello zodiaco cinese.

L'ingenuità può nuocergli anche sul lavoro, dove c'è chi potrebbe approfittare di lui in maniera scorretta. L'amore esalta il suo romanticismo, grazie al quale riesce sempre a fare colpo sulle persone che suscitano il suo interesse; in compenso non brilla per fedeltà, poiché spesso non è in grado di resistere alle tentazioni che la vita gli mette davanti. D'altronde è un segno molto passionale e sensuale, sul quale le tentazioni riescono a far breccia senza troppa fatica.

Il segno del maiale è di solito sincero e sporadicamente si affida alle bugie; a volte risulta troppo impulsivo ma farebbe di tutto pur di evitare un conflitto poiché non sopporta la tensione nei rapporti. Cerca sempre di mantenere il più possibile la calma, proprio per evitare che le situazioni possano degenerare. L'intesa maggiore - soprattutto sul lavoro - la trova con i segni del cane e del gallo, mentre può sentirsi molto a disagio con serpente e bufalo.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.