ALL'ESTERO

Quando andare a Maiorca per trovare il clima migliore?

LEGGI IN 2'
Scopriamo insieme quand'è il momento migliore per andare a Maiorca

Maiorca è una splendida isola che si trova nel Mar Mediterraneo: appartiene all'arcipelago delle Baleari e in estate è particolarmente frequentata per il suo mare, le sue spiagge, le baie protette e i suoi resort, oltre che per un'attiva e vivace vita notturna. Quando andare a Maiorca per poter godere deli clima migliore e organizzare una vacanza all'insegna del sole, del mare, della spiaggia e della vita mondana?

Buone notizie: a Maiorca c'è un clima tipicamente mediterraneo. Le temperature sono solitamente medio alte, mentre le piogge non infastidiscono mai se non nelle "stagioni di mezzo". L'estate è molto secca e la temperatura media annuale varia da 15 a 20 gradi, con picchi massimi intorno ai 29-32 gradi in estate (fanno eccezione le zone montuose dove, invece, le temperature sono letteralmente più basse).

Grazie al mare e alle montagne, il clima è sempre molto mite. Per trovare il periodo migliore nel quale organizzare il nostro viaggio nella splendida isola delle Baleari, possiamo far riferimento ai mesi di marzo, aprile e maggio, quando è caldo, a non troppo caldo, e, soprattutto, non ci sono troppi turisti ad affollare questa meta turistica molto gettonata, in particolare in estate, da giugno a settembre. Anche a settembre si sta comunque bene, perché le temperature sono gradevoli e la folla è già quasi tutta andata via.

Se, invece, cerchi il periodo migliore per visitare Maiorca e spendere poco, devi sapere che i mesi invernali sono quelli di bassa stagione: le temperature sono miti, ma il tempo è incerto e la pioggia potrebbe apparire spesso. Soprattutto in autunno le precipitazioni sono molto frequenti e abbondanti, quindi potrebbero rovinare un po’ la nostra vacanza, soprattutto se abbiamo in mente di passare questi giorni di meritate ferie sdraiati al sole o in giro per l’isola tra le più amate del Mediterraneo e delle Baleari.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.