SALUTE

Come perdere peso per “entrare” nel tuo abito da sposa

LEGGI IN 2'
Perdere peso senza fare la dieta è possibile, con alcuni piccoli accorgimenti, che possono esserti di grande aiuto prima della nozze.

Nei mesi precedenti alle nozze possono succedere due cose: si perde peso o si ingrassa. Sono poche le donne che riescono a mantenere il loro peso. Non sarebbe un grave problema se non ci fosse un abito da sposa che deve calzare perfettamente. In caso di qualche chilo in più, magari causato dal nervosismo dell’organizzazione, che cosa si può fare?

Aumenta l'assunzione di proteine. Aumentare l'assunzione di proteine ​​e consumarne una porzione ad ogni pasto e spuntino non solo ti manterrà sazio, cioè più pieno più a lungo e quindi meno propenso a fare uno spuntino insensato, ma aiuterà anche a riparare e costruire muscoli. Le donne dovrebbero mirare a circa 0,75 g di proteine ​​per kg di peso corporeo al giorno, ma per perdere peso i nutrizionisti consigliano di raddoppiare la dose.

Non eliminare i carboidrati. La chiave con i carboidrati non è evitarli completamente, ma concentrarsi su carboidrati non raffinati (complessi) come riso integrale, patate dolci e quinoa. Questi hanno tutti un basso indice glicemico (IG), il che significa che lo zucchero rilasciato nel tuo corpo viene consumato a un ritmo più lento.

Mangia abbastanza fibre. La fibra è la chiave per raggiungere una sensazione di pienezza e sazietà. Inoltre, la maggior parte degli alimenti ad alto contenuto di fibre, come frutta, verdura e cereali, sono generalmente a basso contenuto di calorie e aiutano la digestione, oltre a richiedere più tempo per essere digeriti, bruciare più calorie e sopprimere la fame.

Non saltare la colazione. La colazione è la tua prima opportunità per fare rifornimento dopo la notte e saltandola, il tuo corpo passa direttamente alla migliore opzione successiva, le tue riserve di grasso. Anche se potrebbe sembrare fantastico, non lo è. Perché? Perché il grasso non funziona bene come il glicogeno nel fornire energia veloce, quindi probabilmente ti sentirai più affaticato.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.