IN ITALIA

I 5 parchi acquatici più divertenti d'Italia

LEGGI IN 2'
Il parco acquatico è una idea divertente per passare un weekend diverso dai soliti. Ecco quali visitare

Siamo ormai quasi a giugno e l’estate è finalmente alle porte. Con la bella stagione arriva anche il caldo e cosa c’è di meglio se non andare a fare una bella visita ad un parco acquatico insieme alla famiglia? Per quelli che si vogliono divertire, ma non hanno il tempo di farsi un bel viaggetto fuori porta, questi tipo di intrattenimento é perfetto, e permette di passare dei bei momenti staccando dallo stress della routine quotidiana.

Non solo, grazie alla loro posizione centrale sono anche la sosta perfetta per chi sta facendo un lungo viaggio in automobile e vuole fermarsi per riposare e staccare la spina.  
Ecco una mini lista con 5 parchi acquatici da visitare almeno una volta.

Zoomarine

Tra i più conosciuti parchi acquatici del Lazio e unico nel suo genere. Chi ama gli animali lo adorerà, infatti questo parco divertimenti non è solo perfetto per un po’ di relax o per divertirsi sulle attrazioni ma anche, come dice il nome, per le persone interessate a passare del tempo in compagnia di alcuni dolcissimi animali marini. Tra delfini, orche, foche e otarie zoomarine ci regalerà momenti indimenticabili.

Hydromania

Nella capitale, e uno dei più estesi. Qui i grandi scivoli acquatici sono una garanzia: la grande varietà di attrazioni non ci farà mai annoiare. Organizzatissimo e con bagnini pronti all’azione in qualsiasi momento è perfetto per i bambini di tutte le età, grazie anche all’area per i piccoli ben attrezzata. 

Mirabilandia

Spostiamoci in Emilia-Romagna e immergiamoci nel parco che con i suoi 850.000 metri quadrati detiene in record per il più grande d’talia.  Grazie a un'offerta continuamente aggiornata e ad attrazioni esclusive rivolte alle famiglie, ma anche ai giovani e agli adulti in cerca di emozioni, Mirabilandia continua ad essere tra le destinazioni più frequentate durante i mesi estivi. 

Acquafelix

Siamo nei pressi di Roma troviamo l’Aquafelix, un ottimo acquapark a pochi chilometri sulle colline sopra Civitaveccia. Con 5 scivoli d’acqua di diversa tipologia e due piscine ad onda giganti è l’ideale per trascorrere una giornata piena di divertimento. Le piscine con pendenza graduale sono adatte a bambini anche molto piccoli.

Caribe Bay

Nel mezzo di Jesolo, in Veneto, troviamo il Caribe Bay un'isola caraibica vicino Venezia con 2.700 tonnellate di sabbia bianca e più di 2.000 palme. Per 14 volte è stato confermato come il miglior parco acquatico a tema in Italia. All'ingresso del parco siamo accolti quasi in stile Disneyland. Entrando nel parco è immediatamente chiaro che gli elementi scenici sono originali e ben fatti. Per chi ama il buon street food una passeggiata nella via principale è d’obbligo. 
 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.