MANGIARE BENE

5 consigli dietetici primaverili per migliorare la pelle del viso

LEGGI IN 1'
Per aiutare la salute della tua pelle in questo importante cambio di stagione, ricordati di mangiare in modo adeguato.

La pelle è lo specchio della nostra salute e le sue esigenze spesso cambiano anche in base alla stagione. Durante la primavera, in questa fase di transizione verso il caldo, è molto importante fare attenzione a quello che mangi. Una dieta speciale primaverile può migliorare la tua salute e aiutarti a superare la stagione sfoggiando una pelle sana e luminosa. 

Cibi di stagione. La luminosa stagione primaverile vede una selezione di frutta e verdura colorata di stagione in fila sulle bancarelle dei venditori di verdure locali. Acquista a km zero.

Idratati. Potrebbe essere faticoso per la tua pelle adattarsi a questo nuovo clima. Ricordati di bere molta acqua e magari per rendere più piacevole il rito, prova l’acqua di cocco che contiene molti elettroliti.

Aumenta la tua immunità. È importante mangiare quei cibi che possono costruire naturalmente la tua immunità e tenerti lontana dalle infezioni della pelle, che in estate sono più frequenti. Punta sui frutti ricchi di vitamina C come pompelmo, ananas e kiwi. Cerca di includere tutte le verdure a foglia verde che vedi in giro. 

Disintossicati. Pulisci e disintossica il tuo corpo da tutti i cibi invernali pesanti e grassi di cui ti sei rimpinzata fino ad ora. Aumenta l'assunzione di cibi e bevande che hanno proprietà disintossicanti. Mangia, per esempio, avocado e barbabietola e bevi tè verde

Mangia leggero. Elimina i pasti grassi e inizia a mangiare leggero. Punta sui cibi probiotici, che possono aiutare sia il tuo intestino che la tua pelle.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.