INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare animali: significato e numeri

LEGGI IN 2'
Cosa significa sognare degli animali?

Indice dell'articolo

Sognare animali può essere la normalità per molte persone, anche perché, dal punto di vista onirico, rappresentano gli istinti che, per educazione, convenzioni sociali, regole ed etichetta, cerchiamo di reprimere durante il giorno. La notte, però, vengono fuori come sogni da interpretare, a seconda non solo del tipo di animale, ma anche del contesto in cui lo sogniamo. Qual è, allora, il significato di sognare animali e quali sono i numeri da giocare per tentare la fortuna?

Sognare animali, significato

Innanzitutto, dobbiamo ricordarci quale animale abbiamo sognato. Se si tratta di animali considerati buoni e docili, come i cani, forse abbiamo bisogno di compagnia, di amicizia, di persone care che possano stare al nostro fianco. Se, invece, in sogno appaiono animali feroci, forse ci limitiamo troppo nella vita reale e non esprimiamo il nostro vero io. Trovarsi di fronte a un animale aggressivo, vuol dire che nella vita potrebbe esserci qualcuno che mina la nostra tranquillità. Sognare animali domestici indica un periodo positivo che stiamo attraversando. Gli animali selvatici, invece, indicano volontà di scappare.

Sognare un animale morto può indicare la mancanza di un amico o un periodo difficile da vivere, così come notizie spiacevoli. Se gli animali morti, invece, sono davvero molti, allora significa che abbiamo superato un evento difficile e abbiamo vinto, anche in presenza di persone che ci mettevano i bastoni tra le ruote. A volte può capitare di sognare animali inesistenti: questo potrebbe significare che non siamo in pace con noi stessi o ci sono atteggiamenti di chi ci sta vicino, come il partner, che appaiono sospetti. Infine, se gli animali che abbiamo sognato sono in casa nostra, potrebbe voler dire che abbiamo bisogno di affetto.

Sognare animali, numeri

Quali sono i numeri della Smorfia napoletana o della cabala da provare a giocare se in sogno ci sono apparsi degli animali?

  • Sognare animali, 55
  • Sognare animali domestici, 4
  • Sognare animali feroci, 48
  • Sognare pennuti, 7

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.