ALLENAMENTO DA CASA

Allenamento di camminata indoor per i giorni di pioggia

LEGGI IN 2'
Gli allenamenti a casa possono comprendere anche la camminata, che si può fare sul posto o in piccoli spazi

La primavera è caratterizzata da un tempo molto instabile. Un giorno può fare caldo, mentre l’altro può essere tempestoso e freddo. Ciò significa che devi saltare il tuo allenamento o la tua passeggiata. In realtà, puoi tranquillamente prevendere una camminata indoor per i giorni di pioggia. Come si fa?

Muoviti e concentrati sulla respirazione, sulla forma e sulla pulizia della mente. Inspira dal naso ed espira dalla bocca. Alza le braccia mentre cammini. Metti un piede davanti all'altro consapevolmente, premendo con tutto il piede. Non appoggiare solo la punta.

Se ti senti annoiato, prova a prendere un percorso diverso attraverso la casa o trova una superficie elevata su cui camminare (per esempio le scale, anche quelle del condominio vanno benissimo). Ma assicurati di mantenerlo semplice e concentrati sulla respirazione.

Questo allenamento dovrebbe durare 20 minuti, ma se non hai tutto questo tempo suddividilo in quattro momenti da cinque minuti! Usa i tuoi pasti come spunto e cammina per cinque minuti prima di colazione, pranzo, merenda e cena. Una breve passeggiata prima di un pasto può aiutare ad aumentare la consapevolezza.

A giorni alterni aggiungiamo degli esercizi di allenamento della forza.

Squat. Stai dritto con i piedi larghi quanto i fianchi. Metti le mani sui fianchi o stringile davanti al petto. Piega le ginocchia e siediti in uno squat, quindi spingi verso il basso attraverso i talloni per alzarti in piedi.

Flessioni modificate. Se le flessioni standard sono troppo per te, prova un piegamento sulle ginocchia modificato.

Solleva i polpacci. Lavora sull'equilibrio e costruisci i muscoli della parte inferiore delle gambe con questa mossa. Stai in piedi con i piedi larghi quanto i fianchi. Metti le mani sui fianchi o tocca leggermente una sedia. Sposta il peso in avanti e sali sulle punte dei piedi, lavorando sui polpacci. Riporta i piedi piatti e fai oscillare il peso sui talloni. Ripeti l'operazione cinque volte.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.