ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Come risparmiare viaggiando da soli

LEGGI IN 2'
Viaggiare da soli è particolarmente costoso, soprattutto gli alloggi. Ecco qualche piccola strategia per evitare di spendere troppo.

La solitudine costa cara. I single lo sanno bene. Dalle confezioni piccole del supermercato agli affitti, non condividere la vita con qualcuno può essere una vera e propria tassa. Come si può risparmiare viaggiando da soli?

Sii flessibile sulla destinazione. Dal momento che non hai bisogno di aspettare gli altri o consultare nessuno, hai il lusso di accaparrarti le offerte dell'ultimo minuto. Utilizza strumenti di ricerca come Kayak , Skyscanner o un'app come GTFO , che ti consente di cercare voli per "ovunque".

Viaggia in bassa stagione. Considera anche la bassa stagione se hai una destinazione specifica. Ciò non significa solo andare in Costa Rica durante i mesi piovosi, ma evitare le settimane più richieste, che di solito coincidono con le vacanze scolastiche.

Controlla i voli di sola andata dagli aeroporti della zona. Non c'è sempre un vantaggio economico nel prenotare voli di andata e ritorno. Utilizzando un aggregatore di voli come Momondo, fai clic sull'opzione "orario" per cercare le migliori offerte su ciascuna tratta. Ciò può significare prendere in considerazione gli aeroporti fuori dalla città, come può essere Bergamo per Milano.

Unisciti a un gruppo di viaggiatori soli. Non devi condividere la vacanza, ma solo le offere e gli sconti. Ci sono tour studiati appositamente.

Trova un "coinquilino". Collaborare con un altro viaggiatore, soprattutto per dividere il costo dell'alloggio, può ridurre immensamente il budget. Siti come TravBuddy, TravelChum e CruiseMates possono associarti ad altri viaggiatori diretti verso la stessa destinazione.

Viaggia leggero. Evita le spese per il bagaglio viaggiando solo con un bagaglio a mano, con cui tra l’altro sarai in grado di spostarti facilmente con i mezzi pubblici o camminare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.