RIMEDI NATURALI

Acqua al cardamomo, un valido aiuto per perdere peso

LEGGI IN 1'
Desideri disintossicarti e perdere un po' di peso? Aiutati con l'acqua di cardamomo che può fare davvero bene alla tua salute.

L’acqua di cardamomo è una bevanda disintossicante, perfetta non solo per eliminare le tossine dal tuo corpo, ma anche per perdere peso. Si realizza molto facilmente. Tutto quello che devi fare è schiacciare il baccello di cardamomo ed estrarne i semi. Aggiungi la buccia e i semi del baccello a un bicchiere d'acqua e lasciali per una notte. Bevi l’acqua filtrata come prima cosa al mattino.

Puoi anche usare la polvere di cardamomo al posto dei baccelli. Inutile dire che dovresti abbinare questa bevanda a una dieta sana ed equilibrata ed esercizi per perdere peso; in caso contrario, il cardamomo non sarà di alcuna utilità.

Quali sono i benefici?

  • È una nota spezia che aiuta a ridurre il gonfiore o l'indigestione. Ha composti attivi che permettono di combattere i batteri, bilanciando ulteriormente la flora intestinale. Consente inoltre il normale funzionamento digestivo.
  • Possiede melatonina che aumenta il processo di combustione dei grassi nel corpo.
  • È diuretica e drenante, quindi aiuta a espellere l'acqua in eccesso dal corpo che viene trattenuta sotto forma di urina.
  • Aiuta a sbarazzarsi dell'accumulo di grasso, soprattutto nella regione addominale.
  • L'acqua di cardamomo aiuta a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. È molto utile per i pazienti con diabete.
  • La bevanda controlla i livelli di colesterolo nel corpo tenendo così a bada le malattie cardiache. Riduce anche il rischio di coagulazione del sangue nel corpo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.