ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Viaggi di primavera: quali sono le destinazioni più magiche?

LEGGI IN 2'
Se vuoi organizzare un weekend speciale, ci sono diverse destinazioni in Europa rese particolarmente magiche dalla primavera.

Viaggiare in primavera significa fare un bagno nella natura che si risveglia, ma anche poter visitare alcune zone con climi miti. Abbiamo selezionati 5 destinazioni europee, a parte la Turchia.

Lisse, Paesi Bassi

Sede del famoso parco Keukenhof, questo luogo è anche conosciuto come il Giardino d'Europa. Sarai sorpresa di sapere che Lisse vanta alcuni dei migliori giardini del mondo che sono in piena fioritura da metà aprile fino alla prima settimana di maggio.

Bodrum, Turchia

Bodrum brilla davvero durante la stagione primaverile! La temperatura è intorno ai 25 gradi Celsius per tutto il giorno. La folla è poca, rendendo così più semplice esplorare la città. Inoltre, il clima mite in questo periodo è la ciliegina sulla torta. Fichi, melograni, albicocche, agrumi, mandorle e ciliegie fioriscono in primavera.

Scania, Svezia

Oltre ad essere una delle principali destinazioni di viaggio in Europa, la Svezia è anche una delle migliori fughe primaverili. Questa città balneare è un paradiso per i ciclisti, dove i campi di fiori che costeggiano i 500 km di piste ciclabili sono meglio esplorati durante la primavera.

Toscana, Italia

La primavera in Europa significa alberi e campi in fiore. Viaggia sulle colline della Toscana durante i mesi di aprile e maggio e troverai un mare ondeggiante di papaveri rossi. Uno dei posti migliori per vedere gli splendidi paesaggi è la regione della Val d'Orcia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Provenza, Francia

Il periodo migliore per esplorare il paese è la primavera prima che arrivino le folle e il caldo con l'estate. Vedrai gli ampi campi di lavanda, i rigogliosi vigneti, le pinete e gli uliveti della Provenza, mentre la Costa Azzurra brilla alla luce del sole. Scopri borghi collinari come Gordes e Ménerbes nelle montagne del Luberon, esplora il medievale Palais des Papes ad Avignone e rilassati nelle affascinanti città costiere di Cannes e Saint-Tropez lungo la Costa Azzurra.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.