STILI E TENDENZE

Scarpe per la primavera 2023: le più trendy

LEGGI IN 2'
Tutte le tendenze per le scarpe della primavera 2023.

Quali sono le scarpe della primavera 2023 da indossare ogni giorno con i nostri look per essere trendy, glamour e alla moda? Sulle passerelle delle sfilate dei principali fashion brand abbiamo visto tantissimi modelli da sfoggiare quando le temperature iniziano ad aumentare un po'. Scarpe sportive e causal chic che non possono mancare, ma anche shoes più eleganti e ricercate, con o senza tacco per chi proprio non riesce a camminare su tacchi a spillo o zeppe.

Sicuramente tra le scarpe più in voga in questa stagione primaverile non possiamo non citare le scarpe slingback, le décolleté con tacco basso aperte dietro e con un cinturino sul tallone. La moda prevedere colori accessi o neutri, ma anche i metallizzati e dettagli sparkling per illuminare di stile ogni nostro passo. Se ami, invece, le décolleté, devi sapere che sono le calzature elegantissime per eccellenza, da indossare però anche sotto un paio di jeans per rendere più femminile e chic l'outfit. Quest'anno gli stilisti hanno previsto colori e dettagli brillanti, per dei veri e propri gioielli da indossare ai propri piedi. Di tendenza anche i modelli con laccio prezioso alla caviglia, come se fosse una cavigliera che brilla e illumina i nostri passi.

Ovviamente gli zoccoli e i sabot non possono mancare, così come le zeppe, che anche nella primavera 2023 saranno calzature protagoniste dei nostri look. I tacchi e i plateau sono di solito molto vertiginosi e ad essere di gran moda sono i modelli con dettagli rock, come le borchie o le punte, ad esempio. Così come non possono mancare nel nostro guardaroba anche le sneakers, magari in tela o in colori vitaminici per indossare le giuste sfumature ai nostri piedi. O le ballerine, però con punte squadrate che ricordano le calzature di chi pratica la danza.

Infine, di gran moda anche gli stivaletti alla caviglia, con un tacco alto oppure basso: sono la calzatura ideale prima di passare alle scarpe prettamente estive, per non soffrire troppo il distacco dagli stivali. Si indossano quando le temperature non sono proprio caldissime. Oltre ai modelli in pelle, vanno particolarmente di moda quelli in denim.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.