OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Come vestirsi a Pasquetta

LEGGI IN 2'
Tanti consigli per il perfetto look da Pasquetta.

Ci siamo, è quasi Pasqua. Dopo la classica domanda cosa fai a Pasquetta, ce n'è un'altra che mette in crisi ogni donna: come vestirsi a Pasquetta? Dopo aver, infatti, scelto il look per il pranzo di Pasqua in famiglia o con gli amici o per gli aperitivi organizzati con i colleghi, per salutarsi prima del lungo ponte, ecco che i dubbi davanti al guardaroba sono tanti. Cosa indossare per la classica scampagnata del Lunedì dell'Angelo?

Ovviamente le considerazioni sono davvero molte da fare. In primo luogo bisogna guardare il meteo, che non sempre è propizio nei giorni del lungo weekend di Pasqua. Se piove dovremo indossare soluzioni differenti rispetto a quelle scelte in un giorno di sole e caldo. Inoltre, dobbiamo anche considerare quello che andremo a fare nel lunedì successivo alla domenica pasquale: c'è chi lo sa ormai da tempo e può organizzarsi anche con i look da indossare e chi, invece, improvvisa all'ultimo minuto, perché fino all'ultimo minuto non sa cosa farà a Pasquetta.

Fondamentale, scegliere bene tra formale e informale. Se andrai a pranzo fuori in un ristorante, meglio indossare un look più elegante e ricercato, ricordandoti, però, che sarà un pranzo, quindi no agli abiti da sera, ma magari ai maxi dress floreali o a pantaloni con bluse impreziosite da dettagli sparkling. Se, invece, opterai per il classico pic nic o la gita fuori porta, via libera alla comodità, con jeans, t-shirt, felpe, giubbottini di pelle o di jeans (ma anche impermeabili se ha messo piogge e temporali improvvisi).

Il trench può essere il capospalla perfetto da abbinare a ogni look di Pasqua, anche il più comodo, con le scarpe da ginnastica ai piedi, per intenderci. Se è davvero caldo, possiamo anche osare i sandali e dei pantaloni capri, ma dovremo essere sicuri delle temperature. Altrimenti vanno bene anche jeans, tronchetti e giubbotti di pelle per uno stile decisamente rock. Cerchiamo, però, di osare con il colore e le stampe: Pasqua e Pasquetta si celebrano in primavera. E, allora, facciamo sbocciare i nostri outfit!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.