IN ITALIA

Labirinto della Masone: 10 suggerimenti per la tua visita

LEGGI IN 2'
Tutto quello che devi sapere per visitare il Labirinto della Masone.

L'Italia è splendida di luoghi da scoprire, anche solo per un weekend. Se vuoi perderti e ammirare la bellezza della natura plasmata dalla mano umana, che ne dici di andare a visitare il Labirinto della Masone? Si tratta di un parco naturale ideato da Franco Maria Ricci, editore, bibliofilo, designer e collezionista, che lo ha inaugurato nel 2015. Il luogo racconta il suo lavoro e la sua visione e propone un grande labirinto al centro del quale ci sono una biblioteca e un museo da scoprire.

Per chi volesse visitare questo luogo fuori dal tempo dove perdersi, anche tra i propri pensieri, ecco 10 informazioni utili da tenere in considerazione per programmare il proprio viaggio in questo splendido labirinto.

  1. Questo labirinto si trova a Fontanellato, in provincia di Parma, in strada Masone 121.
  2. Il Labirinto della Masone è aperto tutti i giorni, festivi compresi, tranne il martedì. Ed è chiuso il 25 dicembre e il primo gennaio.
  3. L'orario estivo è dalle 10.30-19, ultimo ingresso alle ore 17.30. La biglietteria è aperta fino alle 17.30.
  4. Per la tua visita non hai limiti di tempo: ci vuole almeno un'ora e mezza per ammirare il labirinto di bambù, le gallerie e le mostre. Ci sono anche un Bistrò, un ristorante e uno Shop, ad accesso pubblico.
  5. Il biglietto intero ha un costo di 18 euro, ma sono previste tariffe ridotte e convenzioni.
  6. Meglio prenotare il biglietto online, così da essere sicuri di trovare posto: raggiunto il numero massimo di ospiti, gli ingressi vengono chiusi.
  7. Si possono organizzare anche visite guidate, che si devono prenotare, ma ci sono anche abbonamenti annuali alla tariffa di 50 euro: si può entrare per un anno dal momento dell'acquisto.
  8. Gli animali sono ammessi, ma solo al guinzaglio nel labirinto. Mentre nelle aree dedicate alle mostre, si può accedere solo con animali di piccola taglia in braccio o nel trasportino.
  9. Il labirinto è percorribile anche in caso di pioggia: se le condizioni meteo dovessero essere troppo proibitive, verrà dato un buono per l'acquisto di un nuovo biglietto.
  10. All'esterno c'è un ampio parcheggio gratuito non custodito.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.