RIMEDI NATURALI

Gonfiore dopo i pasti: ecco le tisane che possono aiutare

LEGGI IN 2'
Il gonfiore dopo i pasti si può dissolvere sfruttando alcuni sani rimedi naturali

Ti senti gonfio dopo i pasti? Questo disagio è un problema comune. Purtroppo, spesso mangi male oppure mangi troppo in fretta e ciò ha delle conseguenze sulla digestione. Quindi cosa si può fare? Una soluzione efficace sta in alcuni rimedi naturali.

Acqua di finocchio: questa bevanda contiene timolo e aiuta a stimolare la produzione di enzimi digestivi. Si ritiene che il finocchio aiuti a ridurre l'infiammazione nel sistema digestivo. Aiuta anche ad alleviare la nausea e prevenire la stitichezza

Acqua al limone con salgemma: l'acido citrico in questa miscela stimola la produzione di enzimi digestivi. Questa bevanda rende il corpo alcalino e riduce il gonfiore. Il salgemma è spesso usato come parte dei rimedi per le infezioni intestinali e i dolori di stomaco.

Aceto di sidro di mele con acqua: questa combinazione aiuta a bilanciare il pH dello stomaco e migliora la digestione grazie alle sue proprietà alcalinizzanti. Tuttavia, tieni presente che l'aceto è di natura acida. Quindi, consumarlo in eccesso/erroneamente può portare a complicazioni. Si consiglia di consultare il proprio medico per decidere di cosa si ha bisogno.

Miscela di foglie di menta: questa bevanda rilassa i muscoli dello stomaco e migliora il flusso biliare, prevenendo così gas e gonfiore. La menta contiene mentolo, che ha proprietà antisettiche e antibatteriche ottime per la salute dell'intestino.

Semi di cumino e semi di carambola: questa miscela contiene composti che stimolano la produzione di enzimi digestivi. Contiene anche timolo, che aiuta a ridurre il gonfiore. Inoltre, sono ricchi di fibre alimentari e hanno anche una serie di altri benefici per la salute.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.