ATTIVITÀ PER BAMBINI

2 lavoretti di primavera con i bambini per dare colore all'ambiente

LEGGI IN 1'
Come realizzare due lavoretti con i bambini usando del materiale naturale raccolto nel bosco e salutare la primavera

La primavera porta luce e colori e una gran voglia di passare il tempo lontani dal grigio delle stagioni più fredde. Quale stagione migliore per creare deliziosi lavoretti con i bambini?

I piccoli amano dedicare il loro tempo ai fai da te, e questa volta possono raccogliere del materiale naturale al parco o nel bosco. Ecco due spunti facili e d'effetto.

I fiori con le pigne

1. Se raccogliamo delle piccole pigne al parco nei pomeriggi dedicati al gioco, possiamo trasformarle rendendole dei simpatici fiori.

Basta dipingerle con la pittura acrilica spray o da stendere con il pennello. Coloriamole in svariati e contrastanti colori e alla base nel punto centrale delle spirali dipingiamo con una punta di giallo che farà da pistillo. A questo punto basta riempire una ciotola con le pignette e sistemerla come centrotavola per dare un tocco di colore all'ambiente. 

I rami con le bacche

2. Se amiamo i colori e le piante possiamo realizzare dei rami originali che metteranno sicuramente chiunque di buonumore. Basta raccogliere una serie di rami nel bosco o al parco. Con la colla a caldo, attaccare dei mini pon pon di lana lungo i rami quasi fossero bacche colorate, e poi sistemarli in un vaso alto e in vetro. Aggiungiamo qualche rametto verde per riempire il vaso. Sarà una nuova soluzione delizioso centrotavola a tema primavera!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.