ORGANIZZARE LA CASA

Come funzionano le zanzariere con schermatura solare

LEGGI IN 2'
Hai mai sentito parlare delle zanzariere con schermatura solare?

Sono tanti i modelli di zanzariera che possiamo installare nelle nostre case, anche con accessori e modalità differenti, così da renderle assolutamente personalizzate e perfette per le nostre esigenze. Ovviamente il loro scopo primario è quello di tenere distanti zanzare e insetti, ma possiamo anche volere altro da queste "reti" installate su porte e finestre. Come funzionano le zanzariere con schermatura solare, ad esempio?

Alla vista le zanzariere con schermatura solare sono uguali alle comuni reti che usiamo per tenere lontani questi insetti tipicamente estivi. Questo tipo di zanzariera, però, è in grado di disperdere il calore quando è più caldo, permettendo un risparmio energetico perché le nostre case rimangono un po' più fresche. Proprio grazie alla sua schermatura solare.

La rete è doppia e appare metallizzata dietro il vetro. Il calore estivo, così, non entra in casa, come non entrano gli insetti, ovviamente. Si possono installare ovunque e l'ingombro è davvero minimo. Si aprono facilmente e si possono bloccare in caso di emergenza. E poi sono perfette anche in caso di cani o gatti in casa, perché sono anche a prova di graffi e di tagli. Molto resistente, è anche esteticamente bella da vedere. Nelle giornate più calde consente ai raggi del sole di non scaldare troppo gli ambienti interni, così da non dover sempre accendere condizionatori e aria condizionata. Un bel risparmio per il pianeta e anche per la nostra bollente della corrente elettrica.

Nonostante l'effetto metallizzato che può avere, non influenza minimamente la visuale dalla finestra: potremo continuare ad ammirare il panorama all'esterno della nostra abitazione. La rete, inoltre, è idrorepellente, anti sporco, anti vento. Il prezzo è un po' più alto rispetto alle classiche zanzariere, ma ci sono incentivi e sconti che permettono di acquistarla, per un risparmio energetico a prova di stile di vita green.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.