CAPELLI

Colore capelli, la miglior tinta per chi ha la pelle rosata

LEGGI IN 2'
Quale colore di capelli scegliere per una pelle rosata.

A ogni carnagione si addicono meglio alcune tonalità e sfumature per quello che riguarda il colore di capelli, così da illuminare il proprio incarnato. Se hai deciso di fare la tinta, devi tenere sempre in considerazione questo fattore. Se, ad esempio, stai cercando il miglior colore di capelli per una pelle rosata, devi sapere che questo tipo di carnagione molto chiara, quasi di porcellana, ha bisogno di tonalità calde, per esaltare la naturale bellezza di ogni donna.

Una carnagione chiara e rosata si abbina alla perfezione con una chioma dalle tonalità intense per poter brillare e splendere di luce propria. Possiamo optare per tutte le nuance calde che ci vengono in mente e che magari sono alla moda, chiedendo anche consiglio al nostro parrucchiere di fiducia. Optiamo sempre per tinte di capelli che siano sicure per la salute del cuoio capelluto e dei capelli.

Chi ha la carnagione bianca o rosata, quindi sottotoni considerati freddi, necessita di sottotoni caldi per i capelli: dal biondo intenso al castano dorato, passando anche per rossi e ramati che si fanno notare. Sono tante le opzioni da valutare, anche in base a quanto vogliamo giocare con la tavolozza di colori e a quanto siamo pronte a cambiare radicalmente stile.

Possiamo scegliere il biondo miele oppure un castano nocciola tendente al dorato (come la tinta Schwarzkopf della linea Palette con un biondo miele ideale per coprire anche i capelli bianchi o il castano nocciola della stessa linea, che protegge i capelli mentre li colora). Per chi vuole completamente cambiare look, anche una tinta rossa intensa può essere utile a rendere ancora più affascinante una pelle dai toni rosa. Prova il rosso intenso di Oleo Intense, la colorazione permanente di Schwarzkopf senza ammoniaca, quindi ideale anche per chi vuole una tinta più delicata.

Se, invece, sei affascinata dal colore nero, potrebbe essere un'ottima soluzione, a patto di avere un'anima gothic, perché la nuance dà un'aria di mistero. La tinta nera di Oleo Intense by Schwarzkopf nutre, colora e protegge i capelli: la scelta ideale, per usare solo prodotti che si prendono cura della tua chioma mentre li colori.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.