COMPLEANNO

Cosa regalare alla mamma per il suo compleanno

LEGGI IN 2'
Tante idee per il perfetto regalo di compleanno per la mamma.

Lei sa sempre cosa donarci e come renderci felici non solo nel giorno del nostro compleanno, ma in ogni momento della nostra vita. Perché la mamma è sempre la mamma e ci conosce meglio di chiunque altro, anche di noi stessi. Il problema arriva quando i figli devono comprare qualcosa a lei. Non sanno mai cosa mettere nel pacchettino. Cosa regalare alla mamma per il suo compleanno? Questa è la domanda che manda in crisi ogni figlio, piccolo o grande che sia.

Di sicuro sono tante le idee regalo da fare per il compleanno della donna più importante della nostra vita. L'importante è sempre pensare cosa potrebbe piacere a lei. Certamente avrà delle passioni, delle cose che preferisce, qualcosa che le fa battere il cuore: è nostra mamma, dobbiamo conoscerla almeno un minimo per riuscire a farle il dono perfetto. Anche se sappiamo che, alla fine, per lei il regalo più grande è stare insieme a noi.

Se proprio non sai cosa regalare alla tua mamma nel giorno della sua nascita, ecco qualche idea per te:

  1. Un fotolibro con immagini di ieri e di oggi, perché le mamme sono sempre nostalgiche e amano ripercorrere insieme ai figli la "valle dei ricordi".
  2. Una giornata in Spa da trascorrere insieme, per godersi un po' di sano relax e chiacchierare del più e del meno.
  3. Un bel libro, magari che abbiamo già letto e ci è piaciuto, per condividere con lei una storia che noi abbiamo amato.
  4. I biglietti del concerto del suo artista preferito, al quale partecipare insieme (anche se a noi non piace magari molto).
  5. Un viaggio insieme, magari un weekend in una città d'arte o una settimana in un resort per staccare la spina.
  6. Una pianta da piantare in giardino o da sistemare sul balcone, ideale se ha il pollice verde.
  7. Un'esperienza unica che potrebbe piacerle: un corso di cucina, un'uscita a cavallo, un lancio con il paracadute...
  8. Una cena nel ristorante che ha sempre voluto provare.
  9. Un carnet di buoni per dedicarsi un po' a lei: il buono abbraccio, il buono pulizie di casa, il buono passeggiata insieme...
  10. Quando proprio non hai un'idea di cosa regalarle, un buono acquisto nel suo negozio preferito è la scelta più azzeccata.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.