OUTFIT PER OGNI STAGIONE

Giacca di pelle: 5 abbinamenti per essere trendy

LEGGI IN 2'
Come indossare la giacca di pelle ed essere cool.

La giacca di pelle è un capo di abbigliamento must have, che non può mancare nel nostro guardaroba. Ideale per ogni stagione e periodo dell'anno, in autunno e primavera possiamo sfruttarla come giubbotto per uscire, mentre in inverno come giacca da indossare sotto il piumino, a completare look sicuramente trendy. Con la giacca di pelle sono tanti gli abbinamenti che possiamo fare.

La giacca di pelle è un capospalla assolutamente versatile. Da scegliere nella classica versione nera oppure osando con i colori, si abbina a ogni stile. Sicuramente il chiodo è il modello prediletto, per sentirsi un po' delle rock star o delle biker. Oppure possiamo sfruttare i tagli a giacca sartoriale, per look più ricercati, o modelli più moderni, con toppe, patch, borchie e molto altro ancora.

Se vuoi farti notare con la tua giacca di pelle, ecco come abbinarla e avere successo:

  1. Indossa la tua giacca di pelle sopra un abito, midi o maxi non importa. Si tratta di un'accoppiata vincente, per ogni occasione e momento della giornata.
  2. Abbina la giacca di pelle con un paio di jeans e una semplice t-shirt bianca con scritta, per un look rock. Con i jeans è un capospalla che si abbina sempre alla perfezione.
  3. Scegli la giacca di pelle per sdrammatizzare look molto eleganti: è stata sdoganata anche ai matrimoni, approfittane. Per ogni cerimonia, opta per modelli di giacche in linea con il tuo outfit.
  4. Indossa la giacca sopra i pantaloni eleganti del tailleur da ufficio, così da rendere il look più contemporaneo. In ufficio, per una riunione importante, per una videocall in smart working: è sempre il momento della giacca in pelle.
  5. Scegli la giacca per completare dei look casual chic con i leggings e una maglia lunga o abiti chemisier o maxi camicie prese in prestito magari dall’armadio di lui.

Scopri anche come lavare una giacca di pelle.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.