RAPPORTI DI COPPIA

5 cose da fare prima di avere una relazione importante

LEGGI IN 2'
Le relazioni di coppia importanti arrivano solo quando si è pronti. Ecco quindi 5 consigli per prepararti a questa magia.

Le relazioni importanti vanno coltivate e di solito arrivano quando il cuore è pronto per accoglierle. Non sono luoghi comuni. L’amore non si cerca, l’amore ti trova quando sa che sei disponibile. Ecco perché ci sono delle cose che dovresti fare per preparati a questo evento.

Guarisci. Se la tua precedente relazione ti ha praticamente spezzato il cuore, hai bisogno di tempo per elaborare e guarire. Una persona ferita non è in condizione di dare ciò di cui una relazione ha veramente bisogno o merita.

Parti per un viaggio. A volte un cambio di scenario può cambiare tutto! Quindi pianifica un viaggio, anche solo di un giorno, in un'altra città. Abbraccia tutta la novità che ha da offrire.

Trascorri anche del tempo con le tue amiche. Il potere della sorellanza. Dire che è sottovalutato è un grande eufemismo! Trascorrere del tempo con le tue amiche è un modo per raccogliere e dare supporto, incoraggiamento e anche qualche buon consiglio. Su come affrontare il passato. E come andare avanti responsabilmente anche con il tuo futuro.

Rifletti su cosa hai fatto di sbagliato. Se ti concentri solo su ciò che il tuo ex ha fatto di sbagliato, potresti finire per portare parte del tuo dramma e del tuo bagaglio nella tua prossima relazione. Molto raramente la fine di una relazione è solo colpa di una persona. Pensa a cosa avresti potuto fare meglio, così la prossima volta potrai fare meglio.

Evita di fare sesso (di nuovo) troppo presto. Potresti aver sentito che il modo migliore per dimenticare un uomo è passare a uno nuovo: è un falso mito. La verità è che il modo migliore per trovarti più confuso che mai è fare sesso troppo presto o usare il sesso come un modo per distrarti da ciò che stai veramente provando. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.