CAPELLI

I migliori colori di capelli per pelli olivastre

LEGGI IN 2'
Quale colore di capelli sta bene a un viso olivastro?

Scegliere i colori di capelli migliori per il tipo di pelle del viso è fondamentale, per creare un'armonia che racconta di una bellezza naturale e affascinante. Ovviamente le considerazioni da fare prima di andare dal parrucchiere o prima di comprare una tinta fai da te sono molte. La moda del momento, i propri gusti, il colore migliore per il taglio di capelli già esistente o che andremo a fare. Rimane, però, fondamentale coordinare colorazione della chioma e incarnato. Ad esempio, quali sono i migliori colori di capelli per pelli olivastre?

Chi ha la pelle olivastra ha una carnagione di tipo autunnale. Una pelle dorata, bronzata, che in estate può contare su un'abbronzatura davvero bellissima. Sono i colori caldi quelli che stanno meglio a questo incarnato, che può essere esaltato da tante tonalità utili anche per il make up, oltre che per l'abbigliamento. Anche per quello che riguarda la tinta per i capelli, ci sono delle sfumature che si sposano meglio con una pelle di tipo olivastro.

Se devi fare la tinta in casa o se hai già prenotato l'appuntamento dal tuo parrucchiere di fiducia, ti consigliamo di optare per tonalità calde, per dare un tocco di stile in più ai tuoi capelli. Puoi optare per ogni sfumatura del castano, ma anche il rame, il rosso, il color castagna. Tutte le colorazioni tipiche dell'autunno si sposano alla perfezione con chi ha la carnagione di questo tipo.

Se, invece, hai deciso di cambiare del tutto e passare al biondo, allora scegli una tinta dorata, magari con meches o colpi di sole tendenti al bronzo, al ramato, al rosso. Il biondo platino e il biondo cenere non sono proprio le colorazioni ideali, perfette, invece, per altri incarnati e altre carnagioni.

Per ogni dubbio, puoi sempre affidarti al tuo parrucchiere di fiducia. Che si sicuramente saprà darti i consigli migliori per scegliere la colorazione perfetta per te.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.