ORGANIZZARE UN VIAGGIO

6 errori da evitare se viaggi da sola

LEGGI IN 2'
Viaggiare senza un partner può essere molto semplice ma al tempo stesso anche complesso: quali sono gli errori che potrebbero renderti la vita difficile?

Viaggiare da soli è appassionante ma può anche essere faticoso. Ci sono una serie di errori che si commettono, che possono rendere questa avventura più complicata. Ecco quindi alcuni suggerimenti da seguire,

Non portare troppo. Il tuo bagaglio dovrebbe essere abbastanza grande da contenere tutti i tuoi oggetti essenziali senza essere così grande da non poterlo trasportare da solo per lunghi periodi di tempo.

Non programmare troppo ogni minuto. La pianificazione è importante, tuttavia, è meglio assicurarti di lasciarti un po' di respiro durante i tuoi viaggi. Questo perché possono verificarsi ritardi, alcuni luoghi possono richiedere più tempo del previsto e potresti scoprire di voler trascorrere un po' di tempo in più in un bar, in un museo o nella spa.

Non dimenticare di avere un piano B.  Hai i tuoi bagagli e il tuo programma preparato. Ora è il momento di fare un altro piano, o per lo meno, parte di un altro. Avere un  piano B  per il tuo viaggio è una buona idea per aiutarti a evitare eventuali insidie ​​(come prenotazioni cancellate o destinazioni deludenti), così puoi goderti ogni momento.

Non sottovalutare le spese di viaggio. Con tutta questa pianificazione, dovresti avere una buona idea di quanto costeranno i tuoi viaggi. Stabilisci il tuo budget , quindi crea un buffer in modo da non essere mai sorpreso durante i tuoi viaggi.

Non aver paura di spendere un po'.  Assicurati di includere qualcosa di speciale solo per te. Un viaggio dovrebbe essere pieno di scoperta di sé e un po' di autoindulgenza. Vai avanti e prenota una notte nell'hotel più bello, prenota un trattamento spa, prenota un posto al ristorante che hai sempre sognato o partecipa a quell'opulento tour VIP. Rendilo memorabile. Te lo meriti.

Non sentirti obbligato a riempire il silenzio. Viaggiare da soli può essere scoraggiante per alcuni. Dopotutto, non siamo abituati a stare da soli. Tra lavoro o scuola, famiglia e amici, e tutti i nostri doveri intermedi, trovare un po' di silenzio è un dono. Ecco perché è fondamentale ricordare che non devi interagire per forza con le persone. Non devi fare un tour di gruppo. Puoi prenotare un'esperienza individuale o fare un tour autoguidato.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.