CURA DEL VISO

5 consigli per ridurre al minimo i pori

LEGGI IN 2'
Ridurre i pori non è semplice, ma si può fare facendo molta attenzione all'igiene della pelle del viso.

I pori sono presenti sul viso di ognuno di noi, ma qualcuno li ha più grandi e visibili. Non sono belli e purtroppo spesso raccolgono molte impurità che possono causare foruncoli e infiammazioni. Che cosa puoi fare per ridurli?

Lavati correttamente il viso. È risaputo che lavarsi frequentemente il viso può aiutare a prevenire che i pori si ostruiscano e appaiano più grandi e più evidenti sulla pelle. Tuttavia, anche se ti lavi il viso regolarmente, potresti non farlo correttamente, il che può effettivamente portare a una maggiore visibilità dei pori.  Inoltre, quando ti asciughi il viso dopo averlo lavato, non strofinarlo mai con un asciugamano. Questo attrito può irritare la pelle e far sembrare i pori più grandi.

Rimuovi sempre il trucco. Potresti già essere consapevole del fatto che non rimuovere il trucco ogni giorno può portare a un aumento di sfoghi e imperfezioni. Tuttavia, potresti non sapere che può anche aumentare le dimensioni e la visibilità dei tuoi pori. L'accumulo di trucco che si è accumulato senza essere stato rimosso a sufficienza può ostruire i pori e farli sembrare più grandi e più evidenti sul viso.

Non saltare l'idratazione. È importante idratare la pelle regolarmente. Avere la pelle secca fa sì che la pelle morta si accumuli nei pori e li fa apparire più grandi e più evidenti. Assicurati di idratarla due volte al giorno: una al mattino prima di applicare il trucco e una volta prima di andare a dormire.

Utilizzare prodotti non comedogenici. Tutti i prodotti per la cura della pelle che usi dovrebbero essere non comedogenici. Hanno una formula speciale, progettata per non ostruire o bloccare i pori.

Prova l'acido salicilico. L'acido salicilico può essere estremamente efficace nel restringere i pori e ridurne la visibilità. Questo acido è sicuro per l'uso sulla pelle ed è spesso usato per curare l'acne e prevenire gli sfoghi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.