CONSIGLI E PREPARAZIONI

I cocktail ideali per festeggiare San Valentino

LEGGI IN 2'
Se vuoi stupire il partner a San Valentino, prova a preparare un cocktail per concludere una cena romantica.

Aprire una bottiglia di vino, fa sempre piacere, ma perché per questo San Valentino non puntare sui cocktail. Sono ideali per creare l’atmosfera giusta, ma anche per accendere la scintilla, se hai voglia di corteggiamento.  Al di fuori di San Valentino, febbraio è un mese lungo e freddo, quindi cogliamo ogni opportunità per aggiungere intimità, indipendentemente dal giorno.

Martini al cioccolato. Prova a guarnire con scaglie di cioccolato o un pizzico di cacao in polvere il tuo Martini, ma sentiti libero di essere creativo con le guarnizioni! Prova ad aggiungere una fragola o un rametto di menta, o anche a ricoprire il bordo con Oreo tritato.

Black Russian. Potresti aver sentito parlare del classico White Russian, un cremoso cocktail al caffè che ha guadagnato popolarità negli anni '90, ma il suo predecessore Black Russian offre semplicità e un forte sapore di caffè. Questo cocktail a due ingredienti e spiritoso combina vodka e liquore al caffè servito con ghiaccio, rendendolo perfetto dopo una bella cena, specialmente se guarnito con una fetta d'arancia o una ciliegia al maraschino.

Brandy Alexander. Questo cocktail da dessert retrò merita un posto alla tua prossima cena. Inoltre, non potrebbe essere più semplice: basta aggiungere parti uguali di brandy, crème de cacao fondente e panna densa per un cocktail post-cena sofisticato e lussuoso, perfetto per stupire il tuo appuntamento. Pensalo come un milkshake al cioccolato alcolico e ultra fantasioso!

French 75. È tra i cocktail più fantasiosi. Lo champagne è ciò che rende questa bevanda distintamente francese (e ne vale assolutamente la pena), ma uno spumante più economico come il Prosecco  o il Cava sono entrambe valide opzioni. Assicurati di spremere la scorza di limone nella tua bevanda per aggiungere gli oli floreali al limone.

Manhattan. Ci sono pochi cocktail più leggendari (o semplici!) del Manhattan. Creato per la prima volta nel 1894 da un barista del Waldorf Astoria di New York City, la caratteristica distintiva è che utilizza whisky scozzese. Cambia il tuo amaro con qualche pizzico di noce, lavanda o amarena per un tocco divertente per un appuntamento notturno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.