RICETTE

Come preparare i burger di salmone

  • Difficoltà Facile
  • Portata Piatti unici
  • Tempo di preparazione 30 minuti

Ingredienti

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

4 filetti di salmone disossati e senza pelle (circa 550gin totale), tagliati a pezzi

2 cucchiai di pasta di curry rosso tailandese

1 pezzo di radice di zenzero fresco delle dimensioni 1 cm , grattugiato

1 cucchiaino di salsa di soia

1 mazzetto di coriandolo, metà tritato, metà foglie raccolte

1 cucchiaino di olio vegetale

spicchi di limone, per servire

Metti il salmone in un robot da cucina con la pasta, lo zenzero, la soia e il coriandolo tritato . Impasta fino a tritare grossolanamente. Verse il composto e formare 4 hamburger. Usa delle formine (tipo coppapasta) per essere sicura che abbiano tutti lo stesso peso o lo stesso spessore.  Scalda l'olio in una padella antiaderente, quindi friggi gli hamburger per 4-5 minuti su ciascun lato, girandoli fino a renderli croccanti e cotti.

Il modo migliore per sapere se gli hamburger di salmone sono cotti è usare un termometro a lettura istantanea .Quando l'hamburger di salmone raggiunge i 75 gradi , è pronto. Se non hai un termometro, controlla che il tuo hamburger sia leggermente croccante all'esterno e che la carne all'interno sia rosa e friabile. Non dovrebbe ancora sembrare crudo.

Una volta pronti li puoi servire con l’insalata o li puoi abbinare a un panino con un po’ di maionese o salsa con yogurt greco. Questa ricetta sarebbe deliziosa anche con i tranci di tonno. Puoi quindi cambiare tipo di pesce mantenendo tutte le proporzioni.

Ricchi di Omega-3 e vitamina B, gli hamburger di salmone sono alternative sane e leggere da aggiungere al tuo repertorio di hamburger.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.