PIANTE DA INTERNO

Quali sono le piante da appartamento più resistenti?

LEGGI IN 2'
Per chi non ha molto tempo, ecco le piante da interno più resistenti.

Ammettiamolo: non sempre abbiamo abbastanza tempo da dedicare alle piante che decorano la nostra casa. Talvolta siamo così sopraffatti dalle cose da fare ogni giorno, da dimenticarci del nostro angolo di natura. Altre volte, invece, il nostro pollice non è così verde come vorremmo. In entrambi i casi, c'è una soluzione per non rinunciare a uno spazio green all'interno delle nostre case: scegliere solo le piante da appartamento più resistenti.

Esistono, infatti, diverse tipologie di piante che vivono benissimo in appartamento, a patto di seguire poche e semplici regole. Sono piante resistenti, che si adattano bene a ogni ambiente, ma che comunque devono avere lo spazio necessario nel vaso per crescere e la giusta luce. Altre cure particolari di solito non sono richieste, se non ricordarsi di dar da bere ogni tanto un po' di acqua.

Se sei alla ricerca delle piante da interno più resistenti, eccone alcune che potrebbero interessarti, per portare un po' di natura tra le mura domestiche:

  1. Spatifillo: la pianta tropicale è bellissima ed è facile da coltivare in casa. Garantisce anche una purificazione dell'aria, assorbendo sostanze potenzialmente dannose per la nostra salute.
  2. Ficus Lyrata: è una pianta che cresce in Africa, quindi non teme le alte temperature domestiche. L'importante è posizionare il vaso alla luce del sole indiretta.
  3. Tradescantia: una pianta dell'America centrale e meridionale, che ama stare alla luce indiretta del sole e ha bisogno di poca acqua.
  4. Aloe vera: amante del caldo e della luce del sole, non ha bisogno spesso di acqua. Possiamo usarla anche per tanti rimedi naturali fai da te.
  5. Echeveria: una bella pianta con fiori che crescono a maggio e durano tutta l'estate. Per crescere ha bisogno di un ambiente soleggiato, con poche correnti d'aria e un'annaffiatura non troppo costante.
  6. Sansevieria: una classica pianta da appartamento, che cresce bene in ogni condizione e ha bisogno di poca acqua per sopravvivere. Perfetta anche per i pollici non verdi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.