INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare il proprio figlio in prigione: significato e numeri

LEGGI IN 2'
Cosa vuol dire se sogni tuo figlio in prigione?

Indice dell'articolo

Spesso mentre dormiamo, nella nostra mente si formano immagini che destano preoccupazione, che procurano ansia, che ci mettono in allarme. Come ad esempio sognare il proprio figlio in prigione, una scena alla quale nessun genitore vorrebbe mai assistere, nemmeno in sogno. Al risveglio potremmo chiederci cosa possa significare questo viaggio onirico e perché durante il sonno sia apparsa quell'immagine da dimenticare subito.

Sognare di notte i propri figli è normale. Se può capitare di immaginarli in momenti felici e in attimi di gioia, molto spesso i viaggi onirici che compiamo di notte ci portano a rappresentare la nostra prole intenta ad affrontare qualche guaio. Mamma e papà si preoccupano per i figli anche quando dormono e hanno paura che possa capitare loro qualcosa di brutto. A seconda del contesto in cui si sogna il proprio figlio in cella, il significato, però, potrebbe cambiare.

Sognare un figlio in prigione, significato

Il sogno di una persona in prigione rappresenta qualcosa che nella psiche è rimasto bloccato, qualcosa di irrisolto, che non riusciamo ad affrontare "da svegli" e con coscienza. Potrebbe rappresentare un pericolo imminente che stiamo per affrontare o che abbiamo appena scampato. Sognare una persona cara in prigione indica un malessere che viviamo, un senso di depressione, un rapporto forse non facile. Nel caso del figlio, anche la paura che abbia problemi nei rapporti con gli altri o che faccia qualcosa che agli occhi degli altri possa non apparire consono. Se nel sogno andiamo a trovare il nostro figlio in carcere, questo potrebbe essere la rappresentazione dei nostri limiti. Le sbarre di una prigione, invece, rappresentano tutto ciò che ci limita quando cerchiamo di essere liberi.

Invece, sognare il proprio figlio in pericolo in prigione può indicare un comportamento iper protettivo nei suoi confronti e una privazione della libertà di scelta della prole (che si rispecchia poi in problemi di autostima, indipendenza, autonomia).

Numeri da giocare

Infine, ecco i numeri da giocare secondo la Smorfia napoletana.

  • 7, figlio in prigione
  • 65, carcerato ammanettato
  • 20, figlio condannato
  • 81, interrogare un carcerato
  • 18, carcerato in cella

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.