CURA DEL CORPO

Come rimuovere a casa lo smalto acrilico dalle unghie

LEGGI IN 1'
La rimozione dello smalto acrilico è un'operazione delicata perché si rischia di rovinare le unghie: ecco qualche consiglio.

La manicure con smalto acrilico è un trattamento popolare, che permette davvero di avere unghie di grande effetto. Come ben sai, l'applicazione è una cosa, ma il processo di rimozione è tutta un'altra storia. C'è un motivo per cui la regola cardinale è garantire una rimozione sicura, preferibilmente tramite un esperto onicotecnico.

Tuttavia, a volte il dovere chiama e ci troviamo a dover ricorrere all'impensabile: la rimozione dell'acrilico fai da te. È un processo complicato, ma seguendo i consigli giusti, puoi farlo anche a casa.

Per una rimozione sicura, avrai bisogno di una lima con grana 100/180, di acetone puro per immergere le unghie per 5-10 minuti e uno spingi cuticole per rimuovere delicatamente l'acrilico.

Se non si stacca facilmente, limalo di nuovo e immergilo per altri cinque minuti nell'acetone finché non viene via. Una volta rimosso il prodotto, utilizzare una lima con grana 220/240 per modellare le unghie e un tampone per unghie per rimuovere eventuali residui di acrilico.

Una volta rimosso lo smalto si consiglia di applicare una base indurente e di lasciare le unghie al naturale per qualche giorno. Inoltre, applica una crema idratante per le mani, al fine di ammorbidire anche le cuticole. Va benissimo anche un olio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.