ALL'ESTERO

Le più belle destinazioni per gli amanti delle immersioni subacquee

LEGGI IN 2'
Il mare è un mondo fantastico, tutto da scoprire e da tutelare. Qui trovi cinque destinazioni se ami fare immersioni.

Fare una vacanza al mare e scegliere una destinazione per fare immersioni subacquee non è la stessa cosa. Prima di tutto, perché per esplorare le profondità si consiglia una meta con barriera corallina e ciò si traduce con un viaggio abbastanza lungo. La buona notizia è che non esistono solo le Maldive, considerato che gli oceani che coprono oltre il 70 percento. Dove andare?

Isole Raja Ampat, Indonesia. Da Bali e Lombok a Sulawesi e Komodo, l'Indonesia è l'epicentro delle migliori immersioni subacquee del mondo e non c'è posto sul pianeta come Raja Ampat nella Papua occidentale. I siti di immersione sono caratterizzati da giardini di corallo incontaminati, una brulicante vita di pesci e maestosi paesaggi carsici circondati da mari turchesi.

Azzorre, Portogallo. Le Azzorre sono un magnifico arcipelago vulcanico - che appartiene al Portogallo e si trova a circa 850 miglia al largo della terraferma - circondato dall'oceano e non molto altro. Sono lontane, ma facilmente raggiungili rispetto ad altre destinazioni.

Bassa California del Sud, Messico. Per spettacolari immersioni nel Mare di Cortez e nell'Oceano Pacifico al largo della penisola della Baja California, dirigiti verso la Baja California Sur. Qui puoi immergerti con i leoni marini e osservare le balene intorno a Cabo San Lucas. C'è una ragione per cui Jacques Cousteau una volta chiamò il Mare di Cortez "l'acquario del mondo".

Heron Island, Australia. La Grande Barriera Corallina australiana è la scelta ovvia quando si tratta di immersioni subacquee, ma per qualcosa di veramente spettacolare, metti sul tuo radar le barriere coralline di Heron Island. Situata in un tratto più remoto della Grande Barriera Corallina, è possibile raggiungere l'isola tramite gite in barca o in elicottero dalla città di Gladstone, a nord di Brisbane.

Mar Rosso, Egitto. Da avamposti nel deserto come Dahab e Sharm el Sheikh nella penisola del Sinai alle acque al largo di Hurghada nell'Egitto continentale, questo paese offre alcuni siti di immersione davvero incredibili. Inoltre, è vicino e, rispetto alle altre destinazioni, costa poco

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.