CINEMA

Me contro Te: tutti i film di Luì e Sofì

LEGGI IN 2'
I Me contro Te non sono solo YouTuber. Sono un fenomeno anche al cinema.

Alzi la mano chi non conosce i Me contro Te. Per chi ha figli, nipoti, figli di conoscenti o studenti in età scolare (scuole elementari e asilo, per intenderci) si tratta di uno dei fenomeni della rete più amati e apprezzati dai piccoli di casa. Luigi Calagna e Sofia Scalia, in arte Luì e Sofì, hanno dato vita a un canale YouTube che ha macinato un successo dopo l'altro, arrivando a pubblicare tanti libri, a vendere non si sa quanti gadget e anche a produrre film con la Warner Bros. Nel 2023 sono 4 i film dei Me contro te usciti al cinema.

Se non hai mai visto nessun film dei Me contro Te e vuoi recuperare con una serata in famiglia e una maratona, devi sapere che i primi tre titoli si possono già vedere in streaming sulle piattaforme più famose e usate, mentre il quarto titolo è uscito nel 2023, quindi è al momento ancora al cinema.

  1. Me contro Te - Il film: La vendetta del Signor S. Film del 2020 diretto da Gianluca Leuzzi, il primo della saga degli YouTuber siciliani, che porta Luì e Sofì a dover combattere ancora una volta contro il Signor S, che vuole diventare il padrone del mondo.
  2. Me contro Te - Il film: Il mistero della scuola incantata. Film del 2021 diretto da Gianluca Leuzzi, il secondo della saga. Luì e Sofì sono ospiti della riapertura di una vecchia scuola, insieme al loro amico Pongo. La scuola, però, nasconde un mistero e il Signor S è ancora una volta pronto a compiere azioni malefiche.
  3. Me contro Te - Il film: Persi nel tempo. Film del 2022 diretto da Gianluca Leuzzi. Questa volta Luì e Sofì sono catapultati in un'altra epoca, in luoghi lontani, proprio persi nel tempo. Conosceranno nuovi amici e anche nuovi nemici.
  4. Me contro Te - Il film: Missione Giungla. Film in uscita il 19 gennaio 2023 al cinema, sempre diretto da Gianluca Leuzzi. Dopo aver visitato l'Antico Egitto, Luì e Sofì vogliono riposarsi, ma una nuova minaccia mette a rischio l'umanità. Bisognerà fare un viaggio nella giungla per riuscire anche a sconfiggere i piani di Viperiana.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.