ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Le 5 migliori crociere da fare nel 2023

LEGGI IN 2'
Se hai voglia di crociera, questo è l'anno giusto per organizzare un viaggio in mare. Ma dove andare?

Due anni di pandemia hanno messo a dura prova il settore del turismo e a farne le spese maggiori sono state proprio le crociere. Il 2023 è l’anno giusto per riprendere il mare e magari per affrontare una nuova avventura. Crociere nel Mediterraneo, nel Mar dei Caraibi, attraversate Atlantiche o verso i Fiordi: sono tutte destinazioni classiche, ma se hai voglia di qualcosa di più potresti provare un viaggio alternativo.

Alaska. I viaggi in Alaska su Ocean Victory, una nave a 93 cabine a basso consumo di carburante dell'American Queen Voyages, offrono l'opportunità di attraversare i ghiacciai in kayak e avvistare aquile calve e grizzly. La nave, che ha debuttato per la prima volta nel 2021, rappresenta un'evoluzione nel design navale per American Queen.

Isole Galápagos. A giugno, Quasar Expeditions offre una crociera alle Galápagos sull'Evolution da 32 passeggeri per bambini con disturbi dello spettro autistico, ospitati da un esperto nel sostenere le famiglie con bisogni speciali. Il viaggio, che parte il 24 giugno, è una spedizione di sette notti.

Caraibi, Sud Pacifico e Australia. Windstar ha una serie di itinerari per il 2023 sulla Star Pride da 156 cabine e sulla Wind Surf da 171 suite che toccano porti caraibici come Jost Van Dyke, nelle Isole Vergini britanniche e Anguilla.

Nilo. La crociera sul Nilo è un classico, ma può diventare particolarmente interessante a bordo della Viking Osiris, la più recente della linea sul Nilo, con solo 41 suite e cabine, un ponte piscina e un design scandinavo alla moda. La nave naviga tra Assuan e Luxor, con tour pre e post-navigazione al Cairo incluso negli itinerari di 12 giorni.

Fare Wine Country su Seadream II. Il SeaDream Yacht Club ha due Wine Voyages nel 2023, che includono visite ai vigneti in Grecia, Italia e Spagna e una cena organizzata da un produttore di vino sul Seadream II da 112 ospiti.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.