MAKEUP

Come applicare l’ombretto cut crease

LEGGI IN 2'
L'ombretto cut crease è abbastanza semplice da realizzare e potrebbe essere ideale se vuoi un make up alla moda.

L' ombretto cut crease è una delle tendenze più popolari per il trucco degli occhi. Che cos’è? Se vuoi creare una linea definita ma tagliata sulla palpebra vuoi realizzare un cut crease. Come su fa?

Inizia con una base. Per ottenere l'ombretto cut crease perfetto, è importante iniziare con una base di primer e una tonalità neutra di ombretto. Applica il primer e l'ombretto neutro su tutta la palpebra dalla linea delle ciglia all'arcata sopracciliare.

Usa una matita. Per creare una piega ben definita, usa una matita per eyeliner di un colore marrone scuro. Passa la matita a forma di V, partendo dal centro della piega e spostandoti verso l'esterno verso il bordo esterno dell'occhio. Questo passaggio crea una linea chiara per il tuo aspetto di piega tagliata e aiuta a definire la tua piega.

Sfuma la linea. Usa la matita per eyeliner per evitare un aspetto eccessivamente duro. E poi un pennello piccolo e arrotondato per sfocare la linea che hai creato verso l'esterno e verso l'alto. Non sfumarlo mai verso il basso.

Aggiungi altro colore. Il passaggio successivo nel processo di creazione di un ombretto con piega tagliata consiste nell'aggiungere un altro colore di ombretto sopra la piega della palpebra. Se stai cercando un aspetto più sottile, la soluzione migliore è utilizzare una tonalità più scura di qualche tonalità rispetto alla tonalità neutra che hai applicato alla parte inferiore della palpebra. Per una finitura più drammatica o colorata, applica una tonalità di ombretto più chiara o più scura sopra la piega della palpebra. Sfuma l'ombretto verso l'alto verso l'arcata sopracciliare.

Usa i glitter. Puoi creare una svolta divertente sul tradizionale look dell'ombretto con piega tagliata usando i glitter. Dopo aver applicato la linea della piega con una matita per eyeliner e aver aggiunto colore alla parte superiore della palpebra, usa un eyeliner liquido glitterato per tracciare una linea sottile lungo la piega dell'occhio. Il glitter enfatizza ulteriormente la tua piega e aggiunge ulteriore fascino e divertimento al tuo look.

Disegna l'eyeliner alato. L'ombretto cut crease sembra fantastico se abbinato a un eyeliner alato. Dopo aver completato l'ombretto cut crease, applica una linea spessa di eyeliner alato per aggiungere ulteriore drammaticità e definizione al tuo look.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.