INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare qualcuno che vuole entrare in casa: significato e numeri

LEGGI IN 2'
Significato e numeri per chi sogna qualcuno che entra in casa.

Indice dell'articolo

Ci sono sogni che ci fanno svegliare con paura e angoscia, perché sembrano così reali da metterci in allarme per possibili pericoli in corso nella nostra abitazione. Ad esempio può capitare di sognare qualcuno che vuole entrare in casa. Svegliandoci con il timore che questo stia accadendo davvero, sicuramente ci siamo alzati andando a controllare se fossimo davvero da soli. Qual è il significato di questa immagine onirica e quali sono i numeri che possiamo giocare tentando la fortuna?

Sognare il momento in cui un estraneo entra in casa, dalla porta di ingresso o da una finestra, non è sicuramente piacevole. Il contesto può essere differente: magari qualcuno tenta di entrare e noi lo vediamo chiaramente in sogno oppure percepiamo solo la sua presenza, avvertendo il pericolo. In sogno potremmo essere pietrificati dalla paura oppure tentare di reagire per fare in modo che non violi il nostro nido domestico.

Significato

Sognare qualcuno che tenta di entrare in casa potrebbe avere molti significati. Forse temiamo che qualcuno possa violare la nostra privacy oppure temiamo che qualcuno possa allontanarci dall'idea che abbiamo di chi siamo e di cosa vogliamo, violando la nostra sfera privata e il nostro io più profondo. Se sono dei ladri, potremmo essere in presenza di difficoltà economiche che non ci fanno dormire sonni tranquilli, mentre se è una persona che conosciamo e la situazione è tranquilla, forse abbiamo solo bisogno di affidarci a qualcuno di fidato per risolvere i nostri problemi. L'ingresso in una casa, di solito, indica gioia, felicità e allegria, ma molto dipende dal contesto.

Numeri

Se vuoi tentare la buona sorte e la fortuna giocando dei numeri collegati al sogno che hai appena fatto, devi sapere che secondo cabala e smorfia napoletana il numero collegato a qualcuno che entra in casa è il 53. Se sono dei ladri, invece, è il 6.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.