MAKEUP

Quali sono i migliori strumenti per il contouring

LEGGI IN 1'
Per un buon contouring ci vogliono tre pennelli di qualità. Non hai bisogno di rimpiere il beautycase di accessori, ma investi sui prodotti giusti.

Il  contouring è una tecnica che dà grandi risultati, ma è anche difficile da realizzare. Oltre a scegliere prodotti e colori giusti, bisogna dotarsi degli strumenti che ti permettano di realizzare le giuste sfumature.

Che cosa serve? Hai bisogno di un piccolo pennello a puntini per un contouring in crema poiché funziona perfettamente per sfumarlo con precisione, e un pennello per cipria morbido e affusolato. Scegli tu la marca, fai solo attenzione che siano di buona qualità o i peli tendono a staccarsi rapidamente magari attaccandosi al trucco.

Dimentica le spugne e gli applicatori faffy: il modo migliore per applicare un contouring guance è con un pennello tradizionale. 

E' poi molto importante non disegnare linee radicali sul tuo viso, non importa cosa ti hanno detto i social media. Hai bisogno solo di una piccola quantità di prodotto durante il contouring, quindi picchietta piccoli punti sul viso. Inizia dalla parte superiore degli zigomi (non dalle cavità) in quanto ciò creerà un aspetto naturale più sollevato. Quindi, posiziona alcuni punti lungo ogni angolo della fronte e una quantità molto piccola lungo la mascella. Usa un pennello punteggiato (preferibilmente quello che hai già usato per il tuo fondotinta in quanto questo lo mescolerà meglio i colori) e lucida i punti per creare un contorno morbido e naturale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.