STILI E TENDENZE

5 consigli per rendere comodo indossare i tacchi

LEGGI IN 2'
I tacchi non passano mai di moda, semmai cambiano forma, ma il dolore ai piedi è sempre lo stesso. Come si supera?

Indossare i tacchi è scomodo. E chiunque dica il contrario mente perché non c’è persona che a fine giornata non abbia male ai piedi, soprattutto il plantare e le dita. È anche vero, però, che nulla come le scarpe in grado di rendere elegante, grintoso o sensuale un abito. Prima di vestirti, usa questi cinque trucchi per camminare con i tacchi senza dolore.

Indossali in casa. Il modo più semplice (e veloce) per indossare un nuovo paio di tacchi? Metterli con paio di calzini spessi e colpiscile con l’aria calda di un phon. La combinazione dei calzini più spessi con il calore li modellerà ai tuoi piedi come se li indossassi da settimane. Crisi scongiurata.

Concentrati sulla tua camminata. Camminare con un paio di tacchi non è come farlo con un paio di scarpe basse; richiede un po' di strategia. Quando cammini con i tacchi, dovresti camminare dal tallone alla punta, non dalla punta al tallone . Piuttosto che appoggiare tutto il piede in una volta, assicurati di iniziare sempre il passo con il tallone per rendere la tua camminata il più naturale possibile, anche se sei un principiante. 

Rallenta. Oltre a camminare dal tallone alla punta, prova a rallentare la tua camminata. Anche se sembra imbarazzante perché è un po' più lento di come ti muovi naturalmente, avrai un’andatura più naturale.

 Valuta l’altezza. Sebbene esistano tacchi a spillo da 10/12 cm, se sei un principiante (o semplicemente non ami indossarli), opta per un'altezza inferiore a 6 cm. Sarà più bella con una camminata fluida e avrai meno male ai piedi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.