OUTFIT PER OGNI STAGIONE

Come vestirsi quando nevica

LEGGI IN 2'
Tanti consigli per essere trendy e al caldo sotto la neve.

Molto spesso pensiamo che freddo non faccia rima con stile. Immaginiamo di uscire di casa avvolte in calde coltri che nulla hanno a che vedere con la moda, certe che uno stilista disapproverebbe i nostri tentativi di rimanere al caldo quando fuori temperature e condizioni meteo sono proibitive. Ma non è detto che non possiamo indossare capi glamour per affrontare il freddo. Ad esempio, come vestirsi quando nevica per essere trendy e non tremare tutto il tempo?

In caso di neve, sicuramente, non possiamo osare con outfit che renderebbero impossibile camminare per strada. Le scarpe con il tacco, ad esempio, sono bandite, così come lo sono le sneakers, che rischierebbero di farci cadere passo dopo passo. Ai nostri piedi, per stare al caldo, un bel paio di stivali e stivaletti sono la scelta giusta. Ogni anno la stagione invernale detta regole che possono andare d'accordo con la nostra voglia di calore: ti ricordi gli UGG o gli stivali con pelliccia sintetica?

Partendo dalle scarpe, possiamo completare il nostro look come meglio crediamo. Possiamo tranquillamente indossare abiti e gonne, a patto di coprire le gambe con leggings o collant non troppo leggeri (le calze a rete potrebbero non essere proprio la scelta migliore da fare). L'importante è abbinare al nostro outfit un capospalla che sia in grado di tenerci al caldo: potrà andare bene anche un cappotto elegante, così come un parka o un piumino. Tutto dipende dall'occasione per la quale stiamo uscendo di casa, fosse anche solo per fare un pupazzo di neve. Per look casual chic, un paio di jeans e una bella felpa o un maglioncino di lana, magari a collo alto, sono la scelta ideale. Mentre per andare in ufficio, via libera anche al tailleur, con stivaletti o scarpe basse calde, soprattutto se si deve camminare molto.

Quello che, però, non devono mai mancare sono sciarpa, guanti e cappello, scegliendo magari un elegante basco o un cappello a tesa larga per proteggere anche la piega dei capelli, senza rinunciare a camminare sotto la neve.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.