RICICLO CREATIVO

Idee fai da te, le più creative con le vaschette dei cubetti di ghiaccio

LEGGI IN 2'
Usi alternativi delle vaschette per il ghiaccio

Le vaschette per il ghiaccio sono utili non solo per i cubetti ma possono trasformarsi in altro, in soluzioni altrettanto utili e creative. Ecco alcune idee fai da te da cui lasciarsi ispirare pe riciclare o utilizzare le vaschette.

Mini vasi da fiori 

Tagliare delle striscioline di carta di giornale lunghe 8cm circa. Immergere in un mix di colla vinilica e acqua. Poi stenderne quattro ad incrociarsi sopra ogni vaschetta e poi spingerle verso il basso, all’interno. Poi lasciare asciugare e far indurire, quindi tirare fuori i piccoli contenitori e incollare un magnete su un lato. Dipingere i vasetti a piacere e interrare una mini pianta grassa in ogni vasetto per poi appenderli al frigo.

Segnaposto 

Basta inserire del cemento misto ad acqua in una bustina di plastica con chiusura. Fare un foro ad un angolo e inserire il mix nelle vaschette. Prima di lasciare che induriscano inserire un fermaglio da fogli al centro del cemento di ogni vaschetta.

Bombe da bagno

Mescolare della farina e un unguento balsamico per inalazioni e l’acqua. Quindi mescolare e mettere in freezer. Al monento di fare il bagno lasciare sciogliere una mini bomba nell’acqua calda.

Ciondoli

Inserire della resina e dei piccoli fiori secchi, quindi infilare uno stecchino al top per fare un foro dove inserire il filo o lo spago per la collana e lasciare indurire. Quindi sfilare il pezzo dalla vaschetta.

Soluzione per scrub corpo

Grattugiare una saponetta e aggiungere nella ciotola assieme all’olio di cocco. Mescolare e lascare sciogliere, quindi aggiungere lo zucchero di canna e alcune gocce di olio essenziale. Inserire in freezer fino al momento del bisogno.

Stuzzichini per cani

Inserire del brodo di pollo in ogni vaschetta e un biscottino per cani in ognuna. Mettere in freezer e offrirne uno ogni tanto al cucciolo per renderlo felice.

Delizie ripiene

Sciogliere del cioccolato e delle caramelline, quindi mescolarli tra loro e inserire il mix stendendolo sui bordi di ogni vaschetta. Lasciare raffreddare per una notte. Quindi inserire del caramello fino a riempire l’intera vaschetta fino bordo. Lasciare raffreddare e offrire le delizie agli ospiti e ai golosoni di casa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.