VIVERE CON UN ANIMALE

Quali sono i gatti più belli del mondo?

LEGGI IN 2'
Quali sono le razze di gatti considerate le più "belle"?

Ti sei mai chiesto quali sono le razze di gatti più belle del mondo? Ovviamente ogni proprietario di mici sa che il più bello è quello che condivide con lui vita e spazi di casa. Esistono, però, dei concorsi di bellezza, dedicati anche ai felini domestici, che ogni anno incoronano gli animali più belli che ci siano al mondo. Alcune razze si sono spesso aggiudicate questo titolo, per alcune particolarità e caratteristiche che le rendono uniche.

I gatti, a prescindere dalla loro razza o dalla loro "non razza", sono animali affascinanti, bellissimi, sinuosi. E guai a dire che non si affezionano alle loro famiglie: ovviamente esistono delle eccezioni, ma i gatti possono essere molto affettuosi con le persone che considerano parte della loro famiglia. Sono animali da compagnia davvero unici nel loro genere e alcuni si differenziano dagli altri per una bellezza che lascia letteralmente senza fiato.

Nei vari concorsi di bellezza che si svolgono ogni anno in tutto il mondo, alcune razze hanno portato a casa maggiori premi, grazie a esemplari davvero incantevoli. Quali sono le razze di gatti più belle che tu possa al momento immaginare?

  • Blu di Russia , gatto dal mantello corto e morbido, blu grigiastro, molto elegante grazie anche ai suoi occhi profondi con sfumature verdi.
  • Persiano, sicuramente il gatto più famoso è lungo, con la sua pelliccia lunga e il muso tondo, con occhi enormi e profondi.
  • Maine Coon, un gatto solitamente di grandi dimensioni e dalla pelliccia lunga.
  • Abissino, gatto sinuoso e snello, assomiglia a un gatto selvatico.
  • Siamese, profondo sguardo e occhi blu, un muso scuro come le orecchie e un manto morbido da accarezzare tutto il giorno.
  • Mau Egiziano, una razza molto particolare, che sembra più selvatica che domestica e per questo è molto affascinante.
  • Bengala, il suo manto leopardato e la sua eleganza hanno conquistato tutto il mondo.
  • Munchkin, un gatto che conquista per il suo sguardo dolcissimo e il suo corpo allungato.
  • Singapura, uno dei gatti più piccoli del mondo.

Che ne dici, sono davvero le più belle queste razze feline? Lo sappiamo che nel tuo cuore è il tuo micio il più bello!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.